Il 24-25 maggio il lago di Garda ospita il campionato internazionale degli skipper armatori con la Gentlemen’s Cup del Circolo Vela Gargnano

di Redazione 143 views0

Spread the love


Dopo la buona partecipazione da parte dei giovanissimi dell’Optimist al “30° Trofeo Antonio Danesi” l’attività sportiva del Circolo Vela Gargnano proseguirà nel mese di maggio con la “Gentleme’s Cup”, campionato internazionale riservato ai timonieri-armatori. La regata avrà luogo nel week end del 24-25 maggio e sarà valida quale prova del campionato dell’area del lago di Garda per le agguerrite classi dei Dolphin 81, Ufo 22, Protagonist, Asso 99, Fun e Meteor e sarà aperta anche alle classi Crociera e Altura.

Le regate tutte costiere si svilupperanno nell’area del Parco del Vento della Comunità Montana dell’Alto Garda Bresciano. La manifestazione godrà del Patrocinio del Consiglio della Regione Lombardia. I partners saranno Marina Yachting, Riviera dei Limoni e RappyDrive Moniga. Quanto al Trofeo Danesi della scorsa settimana i successi sono andati, negli “Under 15”, a Marta Sabbadini del Centro Nautico di Bardolino, 2’ Andrea Penini della Fraglia di Malcesine, 3’ Paolo Battistoli del Circolo di Brenzone, 4’ Nicole Galazzini del Centro Nautico di Bardolino, 5’ Alvise Weber, altro della Fraglia di Malcesine.

Tra i “Cadetti” primo è stato Federico Fornasari della Canottieri Garda che ha battuto il gargnanese Gianluca Virgenti, terza e prima delle ragazze Maria Hilora Pontoni della Fraglia di Malcesine, quarti e quinti altri due giovani promesse di casa: Marco Collini e Miriam Menoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>