Al via la Lombardini Comet Cup

di Redazione 362 views0

Spread the love


Sono attese 40 imbarcazioni per la 8 Lombardini Comet Cup, che si disputerà a Cala Galera dal 9 all’11 maggio. A difendere la coppa vinta nel 2007 da Libertine, il Comet 45s di Maurizio Biscardi che, velocissima sull’acqua, lo scorso anno ha inanellato una serie di importanti successi, dalla Rolex Capri Sailing Week alla Giraglia Rolex Race.

Quest’anno dovrà vedersela con GoGo, il nuovo 45s di Rinaldo Goria, da poco sceso in acqua che , dopo aver fatto un primo test a Portofino si presenterà agguerrito nelle acque dell’Argentario. Di casa invece sono Allure, il Comet 45s di Nicola Granati, timonato da Alfonso Granati, che si è allenato a Cala Galera partecipando all’invernale dello stesso Circolo Nautico, e Jala, il Comet 41s di Mario Formichi che, di base a Cala Galera si ripresenta sul campo di regata dopo un periodo di assenza dai campi sportivi, e un brillante 2006 con risultati di sicuro interesse alla stessa Comet Cup, alla Rolex Capri Sailing Week e al Trofeo de la Reina a Valencia. Tra i Comet 41s anche il nuovo Athanor che arriverà dalla Sicilia ad allenarsi in vista delle prossime regate di primavera. Tra i partecipanti anche il Genesi 43 Mister G III, di Rossi e Capone, reduce dalla vittoria del Campionato Invernale di Fiumicino.

La ottava Lombardini Comet Cup sarà anche il banco di prova per le due nuove Classi: Comet 45s Class e Comet 41s Class, il ragguardevole numero di imbarcazioni di questi modelli che partecipano alle regate hanno suggerito i raggruppamenti in Classi in modo da rendere le sfide ancora più stimolanti.
La Comet Cup , progetto sposato da tutti gli sponsor che da anni ormai la sostengono, Lombardini Marine, Simrad , Sarda Leasing e Media Ship, vuole essere anche e soprattutto un momento di ritrovo fra tutti gli armatori dei Comet, vecchi e nuovi. Come tradizione infatti non può mancare Cicci 7, il Comet numero 1 varato negli anni ’60 che testimonia come Comar allora e Comar Yachts oggi rappresenti la storia della vela italiana. La Lombardini Comet Cup è un momento di confronto per le imbarcazioni più competitive che fanno un vero e proprio test prima di affrontare le più importanti regate della stagione, ma anche un momento di relax e divertimento per chi in barca va con la famiglia e con i bambini.

Questo è il principio ispiratore degli organizzatori AC Partner e di Comar Yachts, insieme al Circolo Nautico e della Vela Argentario, la cui filosofia di costruzione rimane incentrata sulle imbarcazioni da crociera, comode e spaziose negli interni, che risultino poi essere veloci e divertenti nelle competizioni sportive. Nello spirito della manifestazione ci sono quindi anche momenti di divertimento e relax, come il crew party con musica e premiazione, per tutti i partecipanti all’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>