Il navigatore milanese si è lasciato da ieri alle spalle anche l’ultimo lembo di terra, le isole di Capoverde e punta diretto verso la meta, l’isola di Guadalupa nell’Arcipelago delle Antille, che dista ancora 1.870 miglia. Malingri è partito da Dakar in Senegal martedì scorso 15 aprile alle 11.36 U.T.C. per la caccia al record sulla rotta Dakar – Guadalupa, in navigazione in solitario senza assistenza e senza scalo, a bordo del suo catamarano non abitabile Royal Oak.
Dopo 72 ore di navigazione, Malingri ha percorso quasi 700 miglia. Le condizioni meteo si mantengono favorevoli, l’Aliseo, il tipico vento di questa stagione, soffia regolare a 15/18 nodi da Nord Est. Risolti ieri alcuni problemi al pilota automatico, Vittorio Malingri continua nella sua cavalcata solitaria verso l’obiettivo, in media sulla tabella di marcia. A intervalli regolari Malingri si mette in contatto, tramite il telefono satellitare, con la centrale operativa del suo team che ovviamente lo segue 24 ore su 24, grazie anche al sistema di rilevamento satellitare Argos.
Nel collegamento odierno Malingri ha raccontato: ” da ieri pomeriggio sono uscito dalla copertura delle isole di Capoverde e il vento è aumentato fino a 18 nodi. Royal Oak con la randa terzarolata e il fiocco plana al lasco sulle onde con punte di velocita’ oltre i 20 nodi. Nel corso della notte il vento è diminuito per poi aumentare di nuovo oggi. Va tutto bene e mi sto divertendo”. Sul sito http://www.malingri.it foto, filmati, aggiornamenti in tempo reale sull’impresa e file audio da bordo di Royal Oak.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…