Già 670 le miglia percorse da Vittorio Malingri

di Redazione 173 views0

Spread the love


Il navigatore milanese si è lasciato da ieri alle spalle anche l’ultimo lembo di terra, le isole di Capoverde e punta diretto verso la meta, l’isola di Guadalupa nell’Arcipelago delle Antille, che dista ancora 1.870 miglia. Malingri è partito da Dakar in Senegal martedì scorso 15 aprile alle 11.36 U.T.C. per la caccia al record sulla rotta Dakar – Guadalupa, in navigazione in solitario senza assistenza e senza scalo, a bordo del suo catamarano non abitabile Royal Oak.

Dopo 72 ore di navigazione, Malingri ha percorso quasi 700 miglia. Le condizioni meteo si mantengono favorevoli, l’Aliseo, il tipico vento di questa stagione, soffia regolare a 15/18 nodi da Nord Est. Risolti ieri alcuni problemi al pilota automatico, Vittorio Malingri continua nella sua cavalcata solitaria verso l’obiettivo, in media sulla tabella di marcia. A intervalli regolari Malingri si mette in contatto, tramite il telefono satellitare, con la centrale operativa del suo team che ovviamente lo segue 24 ore su 24, grazie anche al sistema di rilevamento satellitare Argos.

Nel collegamento odierno Malingri ha raccontato: ” da ieri pomeriggio sono uscito dalla copertura delle isole di Capoverde e il vento è aumentato fino a 18 nodi. Royal Oak con la randa terzarolata e il fiocco plana al lasco sulle onde con punte di velocita’ oltre i 20 nodi. Nel corso della notte il vento è diminuito per poi aumentare di nuovo oggi. Va tutto bene e mi sto divertendo”. Sul sito http://www.malingri.it foto, filmati, aggiornamenti in tempo reale sull’impresa e file audio da bordo di Royal Oak.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>