Chioggia, prima prova del Trofeo Mosella

di Redazione 349 views0

Spread the love


Domenica 30 marzo a Sottomarina di Chioggia ha preso il via la 15° edizione del Trofeo Mosella, che è stato inaugurato con la prima regata in programma, svoltasi sotto un sole finalmente primaverile e con una brezza leggera ma efficace. Manifestazione iniziata quindi sotto i migliori auspici per gli organizzatori, il Club Amici della Vela e Associazione Il Portodimare, che hanno già avuto la soddisfazione di vedere iscritte ben 74 imbarcazioni, suddivise nelle classi ORC, X-35 OD e Meteor. Massiccia e agguerrita la presenza di questi ultimi, che si sono dati appuntamento in 16, arrivando a Sottomarina per tempo per provare il campo di regata ed allenarsi.

Tra i teams che si affrontano in campo di regata sono presenti i tre velocissimi Lostuzzi Again di Sambo,Give Me Five di Vianello e Emy Too di Spezzapria; i quattro First 40.7Blu, Team Logical Security,Aliceed Arkanoè oltre agli immancabili dell’Alto Adriatico Strafantone, Chiara, il Vallicelli L.S.D. ed Era Ora. Nutrita la presenza di imbarcazioni di soci di Il Portodimare, anche se tanti club nautici della XII Zona sono rappresentati.

Due gli eventi del Campionato di Primavera: il Trofeo Mosella, con cinque prove in programma (le prossime quattro nei fine settimana del 5-6 e 12-13 aprile) e la Traversata dell’Amicizia, Regata d’Altura Chioggia-Rovigno-Chioggia prevista dal 24 al 26 aprile. I risultati del campo di regata hanno visto vincitori di classeGive Me Five, il Grand Soleil 45H3O, l’X 37 Minox, con guidone CDV, Antillae di Rossetti e Sale YCPadova per la minialtura; tra i Meteor è andato al comando Città di Viserba dell’omonimo Club Nautico. La classifica overall ha visto posizionati ai primi tre posti rispettivamente Give Me Five, con un ottimo tempo di 1:34′, seguito da Emy Too con 1:50 e H3O a soli 10 minuti di distanza.

I giochi risultano ovviamente per ora del tutto aperti e, se le prime tre sono barche sicuramente estreme, tanti altri equipaggi di afecionados alle regate, sempre ben organizzate da Il Portodimare, avranno modo di divertirsi nella sfida. Non resta che tifare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>