Handy Cup 2008, nel comitato d’onore anche il presidente Fiv Sergio Gaibisso

di Redazione 164 views0

Spread the love

“Adolescentia” è il tema che Handy Cup 2008 porta alla ribalta con la regata che si svolgerà dal 3 all’11 maggio tra l’Argentario e l’isola d’Elba. L’evento, giunto all’ottava edizione, è organizzato da Handy Cup, presieduta da Mauro Pandimiglio, in partnership con Exodus di Don Antonio Mazzi e il Circolo Nautico Vela Argentario non è che il momento clou di un’attività che si svolge tutto l’anno e che nel 2008 vedendo la partecipazione dei ragazzi di Zen di Palermo, Scampia di Napoli, Corviale di Roma di Genova, Portoferraio e Firenze che stanno affrontando insieme un percorso educativo in rete che si alimenta dei loro bisogni e dei loro desideri. Eccezionale la presenza di un gruppo di giovani musicisti strappati alle favelas di San Salvador de Bahia, accompagnati in questo progetto da Cesare De Florio La Rocca.

La manifestazione sponsorizzata da Esso e Bolina metterà in acqua circa 100 barche. Da sottolineare il particolare riconoscimento di tutto il lavoro svolto da parte dell’Unesco che ha concesso il patrocinio all’evento, così come la Marina Militare, il Coni, la Regione Toscana, la FIV, le Capitanerie di Porto, il Dipartimento Giustizia Minorile, la Provincia di Livorno, la Rai – Segretariato Sociale, il Comune di Genova, la Fondazione De Andrè.
Fanno parte del Comitato d’Onore, presieduto dal neuropsichiatra Prof. Giovanni Bollea, il Vice Presidente del Parlamento Europeo Luisa Mongardini, l’Ammiraglio Paolo La Rosa, gli onorevoli Olga D’Antona e Giovanni Berlinguer, Don Antonio Mazzi, Simonetta Di Pippo dell’ Azienda Spaziale Italiana, Giorgio Casti di Bolina , il Presidente della Regione Toscana Claudio Martini, il Presidente del Coni Giovanni Petrucci, il Presidente della Provincia di Livorno Giorgio Kutufà, il Presidente del Projetto Axè e ideatore della Pedagogia del Desiderio Cesare De Florio La Rocca, il Direttore del Segretariato Sociale RAI Carlo Romeo e il Presidente FIV Sergio Gaibisso.
(da federvela.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>