Un altro lutto per la vela italiana, è morto Livio Spanghero

di Redazione 472 views0

Spread the love


Un altro lutto ha colpito il mondo della vela, e il Comitato d’Onore della Federazione Italiana Vela, con la morte di Livio Spanghero avvenuta ieri in serata. Nato a Monfalcone (Gorizia), 87 anni, anche lui membro del comitato d’onore FIV, Livio Spanghero fu olimpionico a Londra 1948 nella classe singolo Firefly, e successivamente per vari mandati protagonista attivo della Commissione Sportiva della FIV e Ufficiale di Regata. Più volte presidente della Società Velica Oscar Cosulich, lascia la moglie, il figlio Guido a sua volta Ufficiale di Regata, la figlia Luisa già campionessa in Laser.

Giorgio Brezich, presidente del Comitato della Zona Friuli Venezia Giulia: “A pochi giorni dalla scomparsa di Franco Moletta, un altro lutto. E’ un momento veramente triste per la XIII Zona che perde due grandi amici che tanto hanno dato al nostro sport”. Particolarmente commosso dalla notizia anche il presidente federale Sergio Gaibisso, che con Livio Spanghero ha lavorato a lungo nelle Commissioni Sportive: “Livio era un amico e un grande velista, pieno di qualità e di energie, di passione e competenza. La sua scomparsa ci riempie il cuore di tristezza, tutta la FIV abbraccia la famiglia e gli amici del grande Livio”.

Appena possibile verrà fornita indicazione sui funerali.
(da federvela.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>