Il Pershing 72′ pronto a solcare i mari asiatici

di Redazione 381 views0

Spread the love


Pershing, noto cantiere del Gruppo Ferretti, leader mondiale nella produzione di motoryacht di lusso, annuncia un nuovo successo commerciale, la consegna del primo Pershing 72′ in Thailandia. L’espansione nei mercati orientali di uno dei brand simbolo del made in Italy è solo all’inizio. Eletta “European Powerboat of the Year 2008”, l’imbarcazione firmata Pershing che negli scorsi mesi ha raccolto riconoscimenti e notorietà a livello internazionale, promuovendo un nuovo concetto di innovazione e lusso nello yachting, fa il suo ingresso in grande stile in Asia.

E’ previsto infatti per la fine di marzo l’arrivo in Thailandia del primo esemplare del Pershing 72′ e più precisamente a Phuket, dove c’è ad attenderla il suo armatore. Ma non si tratta di un avvenimento isolato: nelle settimane successive è atteso infatti l’arrivo del secondo Pershing 72′ in acque asiatiche, con destinazione Hainan, Cina. Un vero e proprio trend, dal momento che il cantiere italiano si prepara a consegnare il terzo esemplare di questo scafo nelle marine tailandesi entro il 2009. Il mercato asiatico manifesta una cultura nautica sempre più matura e pronta a recepire prodotti ad elevato contenuto tecnologico e di design, come dimostra il grande interesse per l’arrivo del nuovissimo Pershing 64′ la cui anteprima mondiale è prevista per il prossimo mese di aprile, con due barche in consegna il prossimo anno.

Le qualità del Pershing 72′ in termini di tecnologia, design e progettazione degli interni ne fanno l’ambasciatore ideale dello stile del brand anche in aree in cui la clientela presenta specifiche esigenze di vita in barca. Grazie alla sua spiccata versatilità che lo connota come un open sportivo dalle grandi performance ma allo stesso tempo con tutto il comfort lussuoso e ricercato di un fly, questo yacht può vantare spazi del tutto innovativi. Un ottimo esempio è fornito dal salone superiore climatizzato che può essere chiuso e separato dal pozzetto tramite l’originale vetrata a scomparsa, o comunicare completamente con l’esterno, grazie alla totale apertura della stessa e del nuovo tetto scorrevole in tutta la sua lunghezza.

Rispetto ai principali competitor della stessa categoria, l’imbarcazione offre il megio in termini di dotazioni, autonomia, comfort, qualità delle finiture ed alta tecnologia. Il garage, ad esempio, è in grado alloggiare anche un jet ski oltre al tradizionale tender. Gli interni (suddivisi in salone superiore e zona tecnica, cucina, tre ampie cabine tutte con bagni en suite, oltre all’alloggio per l’equipaggio), presentano elementi di assoluta eccezione: finiture in rovere naturale, pavimenti in wengè e arredi di altissima qualità. Inoltre tutte le sedute, la pilot house e ulteriori dettagli in pelle sono stati progettati e firmati da Poltrona Frau, uno dei leader indiscussi a livello mondiale dell’interior design Made in Italy.

Tilli Antonelli, Presidente e fondatore di Pershing, accoglie con grande entusiasmo la risposta positiva dei mercati asiatici per la nuova linea Pershing: “Le aree del Far East rappresentano per noi sia uno stimolo sia uno sbocco naturale, ricco di prospettive di sviluppo. La grande vitalità di queste economie produce infatti aperture privilegiate verso il nostro prodotto, caratterizzato da una personalità forte e da un design inconfondibile. Siamo orgogliosi di poter offrire l’eccellenza nello yachting anche alla clientela asiatica alla quale dedichiamo un’attenzione particolare, prendendo in considerazione le specifiche condizioni climatiche di queste regioni.” E aggiunge: “In questi territori, la scelta di partner strategici è stata fondamentale e per questo ci siamo affidati a società solide e ben organizzate, anche in termini di assistenza e post vendita. E’ questo il caso di Lee Marine che ha maturato grande esperienza in dieci anni di attività, assimilando tutta la passione e la conoscenza del prodotto per trasmetterla ai propri clienti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>