Prima giornata della stagione Mumm30 a Portoferraio

di Redazione 189 views0

Spread the love


Stamattina la flotta italiana M30 (il nuovo nome di quelli che tutti conoscono come Mumm30) ha disputato a Portoferraio le prime regate del Circuito Italiano 2008 supportato da uno sponsor prestigioso, MGM Mondo del Vino, azienda all’avanguardia nell’eccellenza, presente in ben 11 regioni italiane e con un forte obiettivo: creare nuovi blend di vini italiani con il miglior rapporto qualità/prezzo e il maggiore potenziale di successo sul mercato nazionale ed internazionale.

In una giornata calda e luccicante, un vento sui 7-8 nodi da sud ha permesso di effettuare tre prove per la prima giornata della 1a tappa del Circuito Italiano organizzata con la collaborazione della Lega Navale Italiana sez. di Portoferraio. Un percorso mediamente di 1,1 miglia di lato e un campo di regata buono, con condizioni inizialmente ballerine che presto si sono stabilizzate. Sempre avvincente questo monotipo che si è presentato sulla linea di partenza agguerrito con equipaggi ben preparati. Spettacolari gli ingressi in boa con manovre cariche di adrenalina.

Un buon inizio per il presidente della classe Francesco Farneti al timone di MON 01 che già nella prima regata taglia il traguardo per primo seguito da Magic Mitsubishi Electric di Gasperoni-Franchini-Zaoli e da Diletta di Mauro Mocchegiani. Nella seconda regata torna a vincere MON 01 di Farneti-Musone, secondo è Black Rose del Black Rose Sailing Team con tattico Paolo Montefusco, terzo è Diletta di Mocchegiani coadiuvato alla tattica da Andrea Casale.
La terza regata riconferma i risultati della prima: MON 01, che ha a bordo i due fuoriclasse Lorenzo Bressani alla tattica e Sandro Montefusco alla randa, con una bella vittoria consolida il vantaggio. Lo seguono Magic Mitsubishi Electric di Gasperoni-Franchini-Zaoli, con alla tattica un altro grande campione – Gabriele Benussi -, e Diletta di Mauro Mocchegiani.

In serata si è tenuta l’Assemblea annuale della Associazione Italiana M30. Domani seconda giornata di regate per questa 1a tappa del Circuito Italiano organizzato dalla LNI sez. Portoferratio e supportata dal MGM Mondo del Vino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>