Peter Holberg alla scuola della vela, le emozioni della giornata

di Redazione 183 views0

Spread the love

In occasione della regata Copa Presidente, a Santo Domingo il 15 febbraio si è svolto presso lo Yacht Club casa de Campo uno stage di match race che a bordo dei J 24 della Scuola della Vela, con la partecipazione di due ospiti di eccezione: Peter Holberg, randista del team Alinghi e olimpionico e Ian Williams giovane campione mondiale di Match race. Una giornata Indimenticabile, per chi ha avuto la fortuna di essere a bordo con due veri campioni della vela mondiale, la facilità di controllo della barca le tecniche di partenza, i dial up, sono le cose che hanno maggiormente colpito, non pensavamo di poter apprendere tanto regatando un solo giorno con velisti di questo livello.

La Giornata è iniziata con uno parte teorica nella splendida terrazza dello Yacht Club ed è continuata con una esibizione di match race con prove di partenza, con l’ausilio di umpire internazionali che hanno diretto i giochi egregiamente. Per la cronaca: il 16 febbraio sono iniziate le regate della Coppa presidente tre prove a bastone e un regata costiera. L’equipaggio della Scuola della Vela ha partecipato a bordo del Comet 51 Bellissima che si è aggiudicato l’ambito trofeo, in categoria IRC, al timone Ian Williams, alla randa Franco Pistone e tutto l’equipaggio della Scuola della vela hanno portato la barca del Commodoro dello Yacht Club Casa De Campo, Gianfranco Fini alla vittoria finale contro il Celtic five, barca di punta della vela d’altura domenicana che ha pagato un prima giornata sfortunata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>