24° Primo Cup Trophée Credit Suisse, dopo la seconda giornata ancora Bribon al comando nella classe Platu 25

Spread the love


Seconda giornata di regate per la flotta Platu 25 (la più numerosa in acqua) impegnata in questo week end nella XXIV Primo Cup Trophée Credit Suisse: i diciassette equipaggi provenienti da Francia, Grecia, Italia, Spagna e Svizzera sono usciti in mare poco dopo le ore 9 e sono rientrati a terra solamente nel tardo pomeriggio dopo aver portato a termine regolarmente tre regate molto impegnative.

La prima prova, caratterizzata da un bel vento da nord est sui 10/12 nodi ha visto imporsi nuovamente gli spagnoli di Bribon (José Cusí, Marc De Antonio, Sofia Bertrand, Joan Salame, Edgar Salo, Gabriele Olivo e Aleonso Camas), vincitori della regata del giorno precedente. Al secondo posto “Modus Vivendi IV 3 Alfa” armato dal greco Kostas Karageorgiou e al terzo Masquenada Becpor di Ivan Ceriani e Michele Lattuada (in equipaggio con Paolo Porro, Roberto e Alberto Benedetti).

Nella seconda regata, invece, il vento è diminuito d’intensità ed è stata una scomoda onda da sud ad infastidire e mettere a dura prova gli equipaggi. Pirillina armata da Claudio e Mauro Fasoli (a bordo anche Andrea Caucia, Stefano Mazzoleni e Nicolas dal Ferro) si è aggiudicato la vittoria lasciando nella scia Masquenada Becpor e Modus Vivendi IV 3 Alfa.

La terza ed ultima prova di giornata, molto impegnativa e faticosa anche perché disputata con vento estremamente debole e conclusa nel tardo pomeriggio, ha registrato la vittoria di “Modus Vivendi IV 3 Alfa” di Kostas Karageorgiou (in equipaggio con Takis Mantis, Vasilis Portosalte, Vaggelis Kappas e Stapoe Argyros) che ha anticipato Bribon e il team tedesco di Farrbar.

Al termine della seconda giornata è stata stilata la classifica provvisoria (dopo quattro prove e uno scarto): saldamente al comando è Bribon (4 punti) seguita da Modus Vivendi IV 3 Alfa (6 punti), Farrbar e Masquenada Becpor (11 punti), Pirillina e “6 Bizzosa” armato dal Master Sailing Team (in equipaggio Stefano Bettarini, Alessandro Giachetti, Fabrizio Di Peppo, Umberto Santi, Sergio Biagini) (entrambi a 14 punti).

La tradizionale kermesse organizzata dallo Yacht Club de Monaco si concluderà domani, domenica 10 febbraio. Questo il calendario della giornata conclusiva: 10am Partenza prima regata del giorno per: Melges 24, Platu 25, First 40.7, Mumm 30, Melges 32, Laser SB3 and Swan 42 classes.

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago