Il nuovo Rose Island Lobster 49 al Nauticsud

di Redazione 251 views0

Spread the love


Rose Island, noto per essere il primo cantiere Italiano ad aver ripreso le forme delle lobsterboat, esporra’ al Nauticsud l’imbarcazione che forse piu’ degli altri modelli, ha reso conosciuto il nome del cantiere anche fuori dei confini nazionali, il Lobster 49. Il cantiere, che dal 1999 realizza scafi a partire da 38′, ha da sempre seguito precise direttive di classe, design, marinità, e affidabilità come linee guida dei suoi modelli. Le lobsterboat realizzate dal cantiere sono estremamente stabili in rada, sicure e piacevoli in navigazione.

Il nuovo staff di progettazione, coordinato dall’Ingegner Fabio Rosa, ha realizzato alcune ottimizzazioni nel lay-out della dinette inerenti la postazione di guida sulla murata di sinistra, una seduta nel quadrato più ampia e un mobilio organizzato in maniera più godibile con un nuovo tavolo. Un’altra importante modifica riguarda la chiusura della dinette mediante una raffinata struttura in acciaio con finestrature ampie ed a scomparsa, un vero plan-air.

E’ stato anche rivisto il progetto della spiaggetta sommergibile di poppa che potrà essere equipaggiata, al suo interno, con la passerella. Per cio’ che riguarda la spiaggetta sommergibile, proprio Rose Island è stato il precursore di questo progetto che oggigiorno e’ stato perfezionato con la protezione dei meccanismi di movimento, ora completamente nascosti alla vista. Al Nauticsud Rose Island sara’ rappresentata dal dealer di zona M-Yachts i cui uffici commerciali sono a Porto Ercole, Cala Galera (GR)

Scheda tecnica Rose Island Lobster 49
Lunghezza f.t.: m. 14,90
Lunghezza omologazione: m. 13,70
Larghezza massima: m. 4,75
Dislocamento a vuoto: kg. 12.500
Dislocamento a pieno carico: kg. 17.000
Portata omologata (nr. passeggeri): 12
Totale posti letto 6+1 in ambienti: 3 cabine + divano letto alla francese in
quadrato
Motorizzazione: 2 x 460 hp Caterpillar
Tipo di trasmissione: linea d’asse
Velocità massima dichiarata: nodi 30
Velocità di crociera: nodi 27
Consumo dichiarato a velocità di crociera: litri/ora 100
Autonomia a velocità di crociera: miglia 864
Capacità serbatoio carburante: litri 2.800
Capacità serbatoio acqua: litri 600

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>