Todeschini-Meyer e Vallivero-Fracassoli vincono a Gargnano l’Internazionale d’Inverno del Garda per Melges 24 e Dolphin MR

di Redazione 297 views0

Spread the love


L’”Internazionale d’Inverno del Garda” per le classi Melges 24 e Dolphin Mr, promosso nel suo ambito sociale dal Circolo Vela Gargnano, si è chiuso nel week end con l’ultima serie di regate. Venti leggeri e vittoria finale nei Dolphin Mr per Simone Todeschini e Marco Meyer , seguito da Stefano Mammì , Fabio Mazzetti , Emilio Zaini, Renzo Rondelli, e Andrea Chiappa, tutti skipper della scuola velica Water Tribe di Milano.

La classifica generale del veloce Melges 24, dopo 11 prove, ha visto primo Carlo Fracassoli, il vincitore assoluto delle ultime due Centomiglia, skipper della barca di Renato Vallivero, portacolori della Fraglia Desenzano. Secondo ha concluso il desenzanese Giovanni Pizzati con lo scafo dell’armatore Perego del Circolo Vela di casa, terzo un altro timoniere gargnanese, Marco Schirato con l’armatore Sereni, quarti Passoni-Rossi del Vela Club di Campione del Garda, quinto Enrico Sinibaldi di Desenzano e sesto l’olimpionico piemontese Giorgio Gorla, grande skipper con la leggendaria classe Star della quale è stato Campione del Mondo e d’Europa, due volte sul podio ai Giochi velici.

La manifestazione è promossa nell’ambito dei suoi eventi sociali dal Circolo Vela Gargnano nelle acque dell’alto Garda della Regione Lombardia. Per il Club velico gardesano è stato il primo appuntamento della sua lunga stagione 2008 che ha preso il via con il tour promozionale a fianco del consorzio Riviera dei Limoni e Brescia Tourism dove viene presentato questa annata agonistica. Il nuovo appuntamento agonistico è la già per la prossima domenica con la Regata di San Valentino. Quest’ultima gara sarà la 4° tappa della “Winter Cup” del Benaco co-promossa con i circoli di Portese , Toscolano-Maderno e la Società Canottieri Garda-Salò, tra l’altro partner di Gargnano nella gestione della squadra agonistica dei giovanissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>