Spread the love


Una nuova applicazione informatica giunge ad arricchire il rinnovato sito web della FIV. Da questi giorni è infatti operativa sul sito una applicazione che consente di raccogliere e diffondere le sentenze delle Giurie di Appello FIV, ISAF, USSA, RYA, e di facilitare a tutti gli interessati la ricerca e la visualizzazione dei casi. Chiunque può accedere in visualizzazione, mentre modifiche ed inserimenti sono riservati ai soli Giudici autorizzati e alla Giuria di Appello.

Attualmente l’Archivio contiene tutti i casi dal 1997 ad oggi, opportunamente aggiornati. Sono anche catalogati, per memoria storica, tutti i casi dal 1961 al 1996, per i quali tuttavia non è possibile visionare al momento il testo delle regole coinvolte. I casi delle autorità estere (RYA, USSA, ISAF) sono tutti catalogati con anno 2008 e le regole citate sono attualizzate al Regolamento di Regata 2005-2008; nell’identificativo del caso o nella descrizione è riportato, a titolo informativo, l’anno effettivo di riferimento del caso.

Le indicazioni per l’utilizzo dell’applicazione, assieme all’uso vero e proprio dell’applicazione che non richiede alcuna “password”, possono essere reperite all’indirizzo http://giuria.federvela.it .

Il vicepresidente federale Gianni Paulucci, che è anche coordinatore del Settore Promozione Immagine e Comunicazione, ha dichiarato: “La FIV ringrazia per la fattiva collaborazione dedicata alla realizzazione dell’importante progetto tutti coloro che hanno contribuito e reso disponibile una consultazione delle sentenze con sistemi di ricerca che saranno molto apprezzati dagli interessati. Un nuovo ed importante tassello che qualifica ulteriormente la funzionalità del sito federale la cui nuova versione ha conseguito un ottimo successo avvalorato dal continuo aumento dei visitatori”.

Redazione

Recent Posts

Carlos Alcaraz, ecco il suo catamarano

Carlos Alcaraz ha recentemente acquistato uno yacht. E da quel che ne sappiamo ha scelto…

1 settimana ago

Swan Alloy 44, scopriamolo insieme

Lo Swan Alloy 44 è uno dei progetti più recenti e ambiziosi nel mondo della…

1 mese ago

Barca d’appoggio: errori comuni nella scelta del tender giusto

Ci sono tanti aspetti da valutare più da vicino per quanto concerne la barca d'appoggio

2 mesi ago

Del Pardo, le novità del 2026

Il cantiere Del Pardo, per il 2026, ha in programma diverse novità in grado sicuramente…

3 mesi ago

Beneteau Gran Turismo 50, eleganza e comfort

Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…

4 mesi ago

Natale, come organizzare feste su uno yacht

Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…

5 mesi ago