Archivio dei casi della giuria d’appello nel nuovo sito della FIV

di Redazione 215 views0

Spread the love


Una nuova applicazione informatica giunge ad arricchire il rinnovato sito web della FIV. Da questi giorni è infatti operativa sul sito una applicazione che consente di raccogliere e diffondere le sentenze delle Giurie di Appello FIV, ISAF, USSA, RYA, e di facilitare a tutti gli interessati la ricerca e la visualizzazione dei casi. Chiunque può accedere in visualizzazione, mentre modifiche ed inserimenti sono riservati ai soli Giudici autorizzati e alla Giuria di Appello.

Attualmente l’Archivio contiene tutti i casi dal 1997 ad oggi, opportunamente aggiornati. Sono anche catalogati, per memoria storica, tutti i casi dal 1961 al 1996, per i quali tuttavia non è possibile visionare al momento il testo delle regole coinvolte. I casi delle autorità estere (RYA, USSA, ISAF) sono tutti catalogati con anno 2008 e le regole citate sono attualizzate al Regolamento di Regata 2005-2008; nell’identificativo del caso o nella descrizione è riportato, a titolo informativo, l’anno effettivo di riferimento del caso.

Le indicazioni per l’utilizzo dell’applicazione, assieme all’uso vero e proprio dell’applicazione che non richiede alcuna “password”, possono essere reperite all’indirizzo http://giuria.federvela.it .

Il vicepresidente federale Gianni Paulucci, che è anche coordinatore del Settore Promozione Immagine e Comunicazione, ha dichiarato: “La FIV ringrazia per la fattiva collaborazione dedicata alla realizzazione dell’importante progetto tutti coloro che hanno contribuito e reso disponibile una consultazione delle sentenze con sistemi di ricerca che saranno molto apprezzati dagli interessati. Un nuovo ed importante tassello che qualifica ulteriormente la funzionalità del sito federale la cui nuova versione ha conseguito un ottimo successo avvalorato dal continuo aumento dei visitatori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>