Gommoshow, novità e spettacolo a Roma dal 28 febbraio al 3 marzo all’interno di Big Blu

di Redazione 391 views0

Spread the love


La settima edizione di Gommoshow, il salone del Battello pneumatico e della nautica da diporto, sarà in programma dal 28 febbraio al 3 marzo 2008 all’interno del Big Blu Rome Sea Expo nel nuovo polo fieristico della Fiera di Roma. Il salone Gommoshow, organizzato dalla società Evento Dinamico, si pone al primo posto al mondo per numero di cantieri e di imbarcazioni pneumatiche esposte su un’ area espositiva di ben 30mila mq e con oltre 150 espositori provenienti da tutta Italia.

Saranno cinque giorni in cui si potranno conoscere direttamente i prodotti delle migliori aziende del settore nautico. Un Salone di altissimo livello qualitativo che ha riscosso nella precedente edizione un eccezionale gradimento di pubblico grazie ad un percorso che mostra il meglio della nautica da diporto. Nei tre ampi padiglioni della nuova fiera di Roma, Gommoshow 2008 ospiterà oltre 500 imbarcazioni pneumatiche un decisivo aumento degli operatori professionali atti a testimoniare il crescente prestigio e la visibilità a livello internazionale della manifestazione.

Una cornice dove focalizzare l’attenzione su questo settore trainante della nautica, spesso sottovalutato, e presentato nel corso di altre manifestazioni, in modo frammentario e dispersivo”. Un panorama fieristico, che vede come protagonista il battello pneumatico dal piccolo canotto a remi, o il tender con motore da pochi cavalli, fino ai gommoni di oltre sedici metri di lunghezza completamente allestiti, ed equipaggiati con motori dalle prestazioni brillanti e dalla potenza esasperata.

Tra le principali attrazioni del Gommoshow ci saranno proprio i motori fuoribordo a basse emissioni gassose che verranno esposti da tutte le aziende leader produttrici di motori fuoribordo. I nuovi motori fuoribordo, veri e propri bolidi del mare, sono particolarmente apprezzati per i contenuti di tecnologia e sicurezza che pur rispettando le rigorose normative vigenti in materia ambientale, arrivano fino a 350 hp.

“L’ecologia entrerà al Gommoshow dalla porta principale – dichiara Massimo Togninelli, organizzatore del salone – vogliamo proporre tutto quello che è destinato allo sviluppo di motorizzazioni più pulite e sicure poiché le emissioni stanno diventando un aspetto importante anche nella nautica”. Carrelli, rimorchi e accessori nautici completano una vetrina a 360 gradi sul mercato delle imbarcazioni pneumatiche. Il Gommoshow conferma, così, il suo ruolo di punto di riferimento nazionale per tutti gli operatori del settore ed i visitatori e presenterà molte novità tenute ancora segrete dall’organizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>