Nella classe Imoca si confermano sulla linea d’arrivo le posizioni mantenute nelle ultime ore di regata dal terzetto in testa alla flotta: vince Foncia di Michel Desjoyeaux e Emmanuel Le Borgne che ha tagliato il traguardo ieri alle 16,37, dopo 17 giorni, 2 ore, 37 minuti e 5 secondi di navigazione, alla velocità media di 10,57 nodi. Secondo, dopo solo 54 minuti, Safran con a bordo Marc Guillemot e Charles Caudrelier, mentre completa il podio Cheminées Poujoulat di Bernard Stamm e Tanguy Cariou, con meno di 3 ore di ritardo sul primo.
Al rilevamento delle 16,00 di oggi erano ancora 9 i monoscafi Imoca ancora in navigazione; sono già a Salvador de Bahia, oltre ai primi tre, nell’ordine, VM Matériaux (Jean Le Cam/Gildas Morvan), Ecover III (Mike Golding/Bruno Dubois), Groupe Bel (Kito De Pavant/Sebastien Col), Brit Air (Armel Le Cleac’h/Nicolas Troussel).
Flotta abbastanza compatta quella dei Class 40, dove resiste ormai dall’inizio della regata la leadership di Telecom Italia di Giovanni Soldini e Pietro D’Alì seguiti a 23 miglia da ATAO Audio System di Dominic Vittet e Thierry Chabagny e a 63 da Chocolats Monbana di Damien Grimont e Erwan Le Roux. I primi 40 piedi si stanno avvicinando al passaggio di Fernando de Noronha, e si trovano a circa 1000 miglia dall’arrivo.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…