Spread the love


Domenica 18 novembre alle ore 9 prende il via la seconda prova del 32° Campionato Invernale Tigullio – Trofeo Stabilfin, organizzato dal Comitato Circoli Velici del Tigullio: lo spettacolo, nelle acque di Lavagna, non mancherà grazie alla partecipazione di oltre cento imbarcazioni, in sensibile aumento, quindi, rispetto al primo appuntamento del 4 novembre (85 barche). Da sottolineare le novità provenienti dal Ponente ligure, a dimostrazione della grande attenzione di cui gode questa manifestazione. Le previsioni atmosferiche di domenica parlano di una giornata soleggiata, vento 8-10 nodi prima da Nord Est (ore 9) e poi da Sud-Ovest (ore 13)

Roberto Quattro su Jeronimo intende difendere la leadership nella classe IRC, mentre Rinaldo Goria su GO GO vuole, invece, continuare a esercitare il ruolo di padrone della classe IMS. Ci sarà nuovamente battaglia nelle varie boline anche tra i J 80 -, dove attualmente l’equipaggio di Montpres guidato da Presta-Campodonico è primo davanti a Massimo Rama (Jeniale) e Alberto Garibotto (J Bes). Occhio a Stefano Trifirò su Trifix, protagonista assoluto nella classe X35 dove precede Giorgio Garavaglia su Wild Dog e Luigi Greco su Jadi: nella classe Melges Paolo Brescia, su 585, proverà a ripetere l’exploit della prima prova.

“Sono più di cento le imbarcazioni protagoniste per la seconda prova ed è per noi un motivo di grandissima soddisfazione – racconta Franco Noceti, presidente del Comitato Circoli Velici del Tigullio – dopo la prima regata si è riscontrato grande equilibrio e quindi, considerato l’alto livello dei partecipanti, immagino che si protrarrà sino alla conclusione dell’invernale”.

Questi i risultati completi della prima prova:
IMS
IRC
J80
X35
Melges

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago