Riva Iseo presentato al Boat Show di Istanbul

di Redazione 781 views1

Spread the love


Riva, brand del Gruppo Ferretti, ha partecipato alla trentesima edizione dell’International Istanbul Shop&Miles Boat Show, in programma nella città turca dal 19 al 24 ottobre scorso. Ad Istanbul il dealer turco di Riva Ultramar Istanbul, ha presento l’ultimo nato del cantiere, Iseo, runabout di 27 piedi che ha già riscosso grande successo al Festival International de la Plaisance di Cannes e al Salone Nautico Internazionale di Genova.

Alberto Perrone da Zara, Sales Director di Riva ha dichiatato:

Il mercato turco, dove dal 2008 possiamo contare sulla presenza fondamentale del nostro dealer esclusivo Ultramar, per noi è sempre più strategico. Per questo siamo felici di proporre il nostro nuovo gioiello, Iseo, un modello del quale siamo particolarmente orgogliosi e che siamo sicuri sarà apprezzato anche qui, come lo è già stato nel mercato europeo.

A conclusione del Salone, Iseo è in esposizione presso il Marinturk Istanbul City Port, dove potrà essere ammirato fino al 30 ottobre. Iseo è destinato a diventare un vero e proprio must per gli amanti del lago, del mare e del design ed è perfetto anche per chi vuole impreziosire il proprio yacht con un tender esclusivo che non passerà mai inosservato.

Frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio che progetta in esclusiva tutte le imbarcazioni della gamma Riva, AYT – Advanced Yacht Technology – il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti e il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup, il nuovo runabout è pensato come una barca che l’armatore può “vivere” ovunque desideri; proprio per questo, a corredo dell’imbarcazione nella sua versione standard, è stato personalizzato un trailer, che permetterà all’armatore un trasporto agevole al traino della propria vettura.

Iseo risponde inoltre alla crescente domanda di infotainment a bordo: è infatti la prima imbarcazione nel suo genere dotata di entertainment system e cartografia GPS basati sulla piattaforma iPAD Apple. Iseo, una barca innovativa e adatta a gite in acque ad alto valore ambientale, avrà anche una versione con motore ibrido con possibilità di funzionamento ZEM (Zero Emission Mode), modalità in cui il Gruppo Ferretti è pioniere e particolarmente adatta all’utilizzo nei laghi anche laddove la normale navigazione è interdetta.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>