Brindisi Corfù: l’8 giugno si parte con la nuova edizione

di Redazione 214 views0

Spread the love

Si prepara la festa lungo le banchine del lungomare di Brindisi per l’accoglienza delle oltre 100 imbarcazioni che parteciperanno a questa oramai tradizionale regata.

Visto il grande successo del 2010 le imbarcazioni saranno nuovamente ospitate sul lungomare cittadino che permetterà agli equipaggi partecipanti di gustare più da vicino le offerte culturali ed enogastronomiche per le quali la città di Brindisi è ben nota.

Nutrito il programma dei festeggiamenti, che vanno dall’orchestra “Dixie” lungo le banchine ai fuochi d’artificio, per allietare gli oltre 800 componenti degli equipaggi che s’imbarcheranno mercoledì 8 giugno alla volta dell’isola dei Feaci.

108 imbarcazioni, dai 9 metri fino ai maxi ed ai catamarani, in rappresentanza di 38 circoli italiani e stranieri appartenenti a 7 nazioni, sono le cifre dell’ultima edizione.

Svariate le novità per la XXVI edizione che per molti rappresenta il preambolo delle vacanze in barca verso la Grecia. Tre le principali:

1. Per accontentare le numerose richieste pervenute agli organizzatori quest’anno è prevista anche la “Brindisi-Corfù per due”, categoria riservata agli equipaggi formati da due persone.

2. Altra novità di rilievo è l’inclusione della Regata nel circuito della “Lombardini Cup”. Questo circuito, seppur giovane, è già prestigioso in quanto annovera in se 6 regate d’altura di fama che riuniscono tutti i mari d’Italia e non solo. L’augurio degli organizzatori, pertanto, è che questa manifestazione possa servire ad avvicinare maggiormente la grande famiglia di coloro che si incontrano sui campi di regata del Mediterraneo.

3. Gli organizzatori, unitamente al nuovo sponsor locale, la “Cantina due Palme”, hanno voluto premiare le imbarcazioni che per ultime taglieranno il traguardo (entro il tempo limite). Sono previste, infatti, casse di vino per le ultime tre ed un trofeo “challenge” appositamente fatto approntare dalla “Cantina due Palme” per l’ultimo in assoluto.

Le banchine attrezzate di ormeggi, guardiania, luce ed acqua, come per l’ultima edizione saranno completamente gratuite dal 3 giugno fino al giorno della partenza che verrà data, come di consueto, poco dopo il tocco del secondo mercoledì di giugno.

Le numerose richieste di informazioni, provenienti dall’Italia e dall’estero, fanno prevedere un’altra edizione affollata e molto combattuta.

La Brindisi Corfù fa parte quest’anno della Lombardini Cup che si disputerà sulle seguenti 6 regate:

Roma per 2 (Riva di Traiano, 10-17 Aprile 2011)
La Duecento (Caorle, 13 Maggio 2011)
Trofeo Porto di Roma (Ostia, 27-29 Maggio 2011)
Brindisi – Corfù (Brindisi, 8 -10 Giugno 2011)
Palermo – Montecarlo (Palermo, 18 Agosto 2011)
Trofeo Bernetti (Sistiana, 2 Ottobre 2011)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>