Vai al contenuto

Solo Figaro Massif Marine ai nastri di partenza

 Al via oggi la Solo Figaro Massif Marine, prima regata del calendario ufficiale della Classe Figaro Bénéteau 2011 con 25 iscritti. Sulla linea di partenza anche l’italiano Giancarlo Pedote su “Prysmian”.

Il percorso prevede sostanzialmente la circumnavigazione in senso orario dell’Ile de Ré (situata di fronte a La Rochelle), la circumnavigazione in senso antiorario della Belle-Ile e il passaggio a est dell’Ile de Ré, prima del rientro a Les Sables d’Olonne previsto nella giornata di sabato 19 marzo.

Le previsioni meteo annunciano una dorsale anticiclonica che si estende nel Golfo di Guascogna spinta da un fronte freddo.

“Sono contento di partecipare a questa prima regata del circuito 2011. La mia performance check list adesso è cambiata ed è molto più snella: attaccare” ha dichiarato Giancarlo Pedote in attesa del controllo di sicurezza di ieri pomeriggio.

Possibile seguire la Solo Figaro Massif sul sito http://solofigarolessables.blogspot.com che trasmetterà la posizione delle imbarcazioni ogni 30 minuti.

Info anche sul sito di Giancarlo Pedote

Mondonauticablog
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.