Melges 24 vince il Trofeo Bricofer di Campione Nazionale di Minialtura del Tirreno

di Redazione 384 views0

Spread the love

I migliori equipaggi della flotta tirrenica di Minialtura si sono radunati per due giorni di regate, il 26 e il 27 giugno, nelle acque di Santa Marinella, in occasione del Campionato Nazionale del Tirreno Minialtura – Trofeo Bricofer, organizzato dal Circolo Nautico Guglielmo Marconi di Santa Marinella, in collaborazione col C.C. Aniene, la Federazione Italiana Vela e l’UVAI.

L’evento, riservato alle classi Melges 24, Meteor, Este 24, Platu 25 e Comet 21, ha visto scendere in regata, nello specchio d’acqua antistante il Castello Odescalchi, ben 21 equipaggi che si sono sfidati su un unico campo di regata.

Il Comitato di Regata presieduto dal Direttore Sportivo del CNGM Vincenzo Pulcini e dal nuovo Presidente Avv.to Francesco Sette, ha gestito lo svolgimento di tre prove nella giornata di sabato 26 giugno e di una prova domenica 27 giugno, nonostante il forte vento da Nord ovest.

Dopo 4 prove caratterizzate da un elevato livello tecnico, il Trofeo Bricofer di Campione Nazionale di Minialtura del Tirreno è stato assegnato al Melges 24 Eurasia XM dell’armatore timoniere Michele Vaccari, secondo si è classificato Vento dell’Est, l’Este 24 di Luca Etiopi, terzo No Logo il Meteor di Roberto Giacomelli.

La classe Comet 21, il nuovo monotipo del cantiere Comar, grazie alla numerosa presenza di scafi in regata, ha corso con una classifica a parte. Ottima la prova di Flockette del Fral Sail Racing Team, con Fabio Nocera al timone e Stefano Ferri alle scotte che si è aggiudicato la vittoria, secondo Raf 3 di Mauro Serappo della LNI Pozzuoli, terzo Media Ship di Alessandro Guardigli.

Stefano Ferri, armatore del Fral Sail Racing Team che ha avuto parte attiva nell’organizzazione dell’evento ed ha partecipato con due imbarcazioni (il Platu 25 Flock Siddartha e il Comet 21 Flockette), al termine della regata ha dichiarato: “Per Flockette, il nostro Comet 21, questo è il terzo risultato utile consecutivo dell’anno, dopo la vittoria a Pasquavela e il secondo posto alla Comet Cup. Questi risultati ci danno molta soddisfazione essendo le prime regate che svolgiamo a bordo di questa nuova classe. La flotta del Fral Sail Racing Team sta continuando a crescere, da settembre, infatti, scenderemo in acqua con due nuovi Laser SB3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>