Audi Sailing Team e ‘Sail and the city’

di Redazione 279 views0

Spread the love

Audi Sailing Team, quest’anno fa ancora più sul serio. E con “Sail and the city“, l’evento tenutosi venerdì 27 marzo a Milano, ne ha voluto dare una prima dimostrazione.
In piazza Duca d’Aosta, infatti, proprio di fronte alla Stazione Centrale e al Pirellone, il marchio dei quattro anelli, in occasione della presentazione ufficiale della barca che correrà il prossimo circuito Audi MedCup, ha esposto dal 26 al 28 marzo, le tre imbarcazioni con le quali compete nei più importanti circuiti di regate Internazionali.
A partire proprio dallo scafo Audi TP 52 Powered by Q8 che dal mese di maggio sarà impegnato nel Circuito Audi MedCup, per arrivare al Melges 32, un nuovo tipo di imbarcazione che la Audi ha scelto per dare vita all’Audi Sailing Series, e all’Audi Melges 20, una classe velica su cui la Casa di Ingolstadt ha scommesso senza esitazioni, presentandosi come title sponsor e supportandone l’intera attività agonistica internazionale.

Attraverso un percorso multimediale allestito all’interno dell’esclusiva Audi Lounge allestita in piazza, gli ospiti hanno potuto così ammirare le azioni più spettacolari dell’Audi Sailing Team e conoscere tutto sull’emozionante mondo delle regate Audi.
Un’occasione, sia per ribadire quanto quest’anno l’Audi MedCup sia importante per la casa automobilistica di Ingolstadt, sia per cercare di avvicinare i cittadini milanesi al meraviglioso mondo della vela.
Un tentativo perfettamente riuscito, almeno a giudicare dal numero di passanti incuriositi dall’inedita aria marina che si respirava in piazza Duca d’Aosta, e dalle numerose celebrità del mondo dello spettacolo e dello sport accorse per l’occasione.
All’evento hanno preso parte infatti alcuni dei volti noti dello show business italiano e del calcio, con la squadra del Milan rappresentata dall’Amministratore Delegato Adriano Galliani e da alcuni dei suoi elementi più importanti. Ma anche tanta musica, dai dj set organizzati durante la giornata, fino allo splendido concerto della cantante e showgirl italo-argentina Lola Ponce, che ha intrattenuto gli ospiti dopo la presentazione del team.
Ma i veri protagonisti della serata, sono stati ovviamente i ragazzi di Audi TP52 Powered by Q8. Tante infatti le novità per la squadra capitanata da Riccardo Simoneschi, supportata quest’anno anche dall’Official Partner Belstaff, che si presenterà alla prima tappa del Circuito Audi MedCup 2009 con una barca rivoluzionata in ogni suo aspetto e un team potenziato da qualche nuovo elemento. Sempre forte, ovviamente, la matrice italiana dell’equipaggio, arricchita però quest’anno da alcuni dei maggiori talenti della vela mondiale.
Con “Sail and the City”, dunque, Audi ha voluto sottolineare ancora una volta la grande voglia di fare un’ottima stagione in tutte e tre le classi in cui gareggerà. Con un occhio di riguardo, ça va sans dire, al Circuito Audi MedCup 2009.