Magic continua a vincere anche nel campionato autunnale di Caorle

di Redazione 280 views0

Spread the love


Davvero inarrestabile questa stagione di successi per il Solaris OD 36 del Cantiere Se.Ri.Gi. di Aquileia, che ha vinto pochi giorni fa nel Campionato autunnale della laguna di Lignano Sabbiadoro. Ora ‘Magic’ è in testa nella sua categoria anche nel Campionato autunnale. Oltre che, evidentemente, nella Coppa delle due lagune che raggruppa i campionati autunnali dell’Alto Adriatico, di Lignano e di Caorle. Anche il primo fine settimana del Campionato autunnale di Caorle ha avuto quale protagonista il vento forte, quasi che Eolo avesse voluto far dimenticare la sua assenza alla Barcolana.

Infatti la regata d’altura di trasferimento da Lignano a Caorle è stata annullata per la Bora intensa. Ma l’indomani di vento ce n’era troppo poco. Così si è regatato questo fine settimana. Sabato i velisti hanno corso con vento scarso, con intensità dai 6 agli 8 nodi, prevalentemente da Ovest, e un freddo pungente, ma il bel tempo. Vento che ha cambiato più volte direzione, anche di 180 gradi. Ciò ha fatto faticare parecchio i velisti, alla ricerca del lato migliore del percorso. ’Magic’ è finito quinto assoluto e primo di classe. Ha lottato fino in fondo con barche di qualche piede più grandi, come Città di Grisolera, di Franco Daniele, un Felci 45, e Give me five, un Aria 414 timonato da Deniele Fonda, che è stato progettato dal Cantiere Lostuzzi di Torviscosa così come il Solaris OD 36 nonché con Renovatio, finiti nell’ordine.

Pure quest’ultima barca, è uno Sly 42, è stata progettata da Lostuzzi e aveva al timone Giorgio Colato. Domenica mattina il freddo era pungente, ma il vento assente. Così la partenza è stata data nel primo pomeriggio. E ‘Magic’ ha ripetuto il suo exploit. Con al timone Davide Bivi, con bordo Eros Pascotto, il patron del cantiere Rinaldo Puntin, le olimpioniche Giulia Pignolo e Valentina Turissini, Andrea Vivani, Luca Codiglia, Matteo Ledri, Andrea Macrì, Sandro Sguazzin, la barca di Aquileia ha lottato fino in fondo a colpi di strambata sempre con le stesse barche. E ha concluso al quarto posto assoluto precedendo nell’ordine, nella sua categoria, Give me five, Renovatio e Città di Grisolera. Il prossimo fine settimana si preannuncia ancora intenso per i velisti. Sono infatti in programma due prove da disputare sabato 29 novembre e due domenica 30 novembre. Nella serata di domenica le premiazioni al Circolo nautico Santa Margherita di Caorle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>