Victory Design al Salone di Genova

di Redazione 191 views0

Spread the love


La collaborazione di Victory Design alla progettazione degli yacht del Gruppo Ferretti continua senza sosta. Il team di ingegneri e architetti di Victory Design è l’artefice del rinnovamento dell’intera linea gozzi del cantiere sorrentino Apreamare e della creazione della gamma Dolphin di Mochi Craft, le imbarcazioni ispirate alle famose lobster-boat del New England.

Al prossimo Salone Nautico di Genova Apreamare presenta il nuovo Apreamare 44’, ultimo nato della linea Gozzi, che ripropone i temi che hanno decretato il successo dei modelli precedenti, mentre Mochi Craft espone in anteprima italiana il Dolphin 54’ Fly (nella foto), versione fly dell’ultimo modello dell’Italian lobster style, inventato nel 2003 da Norberto Ferretti con Victory Design. Inoltre Mochi Craft espone Dolphin 74’, Dolphin 64’ Fly e Dolphin 44’, progettate sempre da Victory Design in collaborazione con la sezione Advanced Yacht Technology del Gruppo Ferretti.

Continua anche la proficua collaborazione fra Victory Design e Cantieri di Sarnico. Dopo aver progettato per Sarnico la carena dello Spider, barca vincitrice del premio European Powerboat of the Year, Victory Design, ha curato anche il progetto del trimarano Arcidiavolo, un’imbarcazione dal design originale che prende il nome dalla barca da corsa ideata nel 1972 da uno dei maestri del design mondiale, Renato “Sonny” Levi.

Sulla scia di questo progetto, la Victory Design ha concepito un’imbarcazione dal design originale, capace di prestazioni eccezionali, che rappresenta un risultato creativo senza pari nel mercato internazionale della nautica da diporto. Dopo il successo ottenuto dal prototipo ‘concept’ di Arcidiavolo, Cantieri di Sarnico ha deciso di mettere in produzione una versione per diporto e una per il settore agonistico della concept boat progettata da Victory Design. Al prossimo Salone Nautico di Genova Cantieri di Sarnico presenta Arcidiavolo GT, versione da turismo. La versione GTS – da competizione – sarà prodotta in tiratura limitata e non sarà omologabile per la navigazione da diporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>