Recuperata la settima prova del Campionato del Garda di Vela d’Altura Orc – Coppa d’oro 2008, vincono Blizzard, Baraimbo e Medusina

di Redazione 227 views0

Spread the love


Il Campionato del Garda di Vela d’Altura Orc – Coppa d’oro 2008 è ormai alle sue battute finali: è stata, infatti, recuperata regolarmente la settima prova del Circuito promosso dalla XIV Zona FIV per promuovere e diffondere ulteriormente l’Orc sul lago di Garda. La “II Regata di fine Estate”, manifestazione organizzata dalla SCGSalò, in precedenza prevista per il 20 settembre su percorso Salò-Desenzano, si è infatti svolta sabato scorso in accordo con il West Garda Yacht Club: il percorso delle regata costiera è si articolato tra il golfo di Salò, passando all’esterno dell’Isola del Garda per terminare nel Golfo di Padenghe con arrivo al West Garda Marina.

La regata era stata sospesa a causa di un grave lutto che aveva colpito il sodalizio desenzanese. E’ stato il Prototipo Blizzard di Randazzo (FVD) ad aggiudicarsi la vittoria in tempo compensato Overall sul resto della flotta. Nella sua scia ha chiuso il Gruppo B Proteus 90 Graffio di Bruno Manenti (WGYC) e l’Ufo Od Baraimbo di Razzi-Imperadori timonato da Bellorini (FVD- Gruppo A). Nella classifica Overall in tempo reale, invece, la prima posizione è andata al Gruppo A Baraimbo, la seconda al Gruppo B Blizzard e la terza al Gruppo B Graffio. Nella Classifica per Categoria, infine Baraimbo si è imposto nel Gruppo A, Blizzard ha anticipato Graffio e il Bad 27 Elisir di Goffi (SCGS) nel Gruppo B, ed infine il First 27 Medusina di Nocerino (GN Dielleffe) ha vinto nel raggruppamento C.

Il Campionato del Garda di Vela d’Altura Orc – Coppa d’oro 2008 XIV Zona FIV si concluderà con un classico appuntamento in programma il 5 ottobre, presso il West Garda YC: la 29° Regata delle castagne, nona ed ultima prova della Coppa d’Oro – II Campionato del Garda Orc 2008. Chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni sull’Orc International e l’Orc Club sul lago di Garda può rivolgersi al Consigliere di Zona Domenico Foschini al numero: 331/6645124. Nella giornata seguente, sempre a Padenghe, ha preso il via il XVIII Campionato d’Autunno ORC organizzato dal West Garda Yacht Club: due le regate disputate regolarmente con percorso a bastone, caratterizzate da una “gardesana” leggermente rinforzata nella seconda prova (5 nodi). Il 18° Campionato d’Autunno ORC prevede altre tre prove in programma domenica 28 settembre, il 5 e il 19 ottobre.

Le regate saranno anche valide come prove del campionato dello zonale Dolphin 81 (28/09 e 19/10), come prova del Campionato d’Autunno “Coppa Carlo Tadei” per la Classe ORC CLUB, come nona ed ultima tappa del Campionato Coppa D’oro XIV Zona – ORC CLUB (il 5/10 ) e come ottava manches del campionato del Garda Classe Crociera (il 19/10). Le tre regate, inoltre, assegneranno alla Classe Modulo 90 il Trofeo Mondellini. La stagione del WGYC proseguirà con i Match Race della Classe Dolphin 81 (11 e 12 ottobre) e con l’organizzazione, per conto del Comitato XIV Zona FIV, della Sail Parade 2008, prevista il 9 novembre. Le regate sono supportate da Biemme Etichette,Tes Transformer, la 220, Gamma Trasporti sostenendo il progetto Itaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>