Giornata difficile per AlpEnergie Maolca al Campionato Mondiale X-35

di Redazione 342 views0

Spread the love


Secondo giorno di regate a Cala Galera per l’X-35 World Championship, organizzato dal Circolo Nautico e della Vela dell’Argentario dallo Yacht Club Italiano e con la partnership di Rolex. Nelle due prove odierne il monotipo sponsorizzato dal prodotto verde della multinazionale dell’energia si è trovato non a suo agio nelle condizioni meteomarine. Un 38° e un 50° sono i due risultati di oggi.

Vento da terra molto irregolare con salti di 30 gradi a destra e a sinistra rispetto ai 10 gradi nord di direzione mediana. Anche l’intensità, dai 13 ai 18 nodi, ha messo in crisi l’equipaggio di AlpEnergia Maolca, che sta lavorando sull’affiatamento nei momenti di transizione. E in condizioni come quelle di oggi le intere due regate si sono disputate in situazioni di passaggio. Questa sera, al termine delle regate, gli equipaggi si ritroveranno a una cena in onore di tutti i partecipanti che si svolgerà a Cala Galera. Le regate continuano domani, venerdì 26 e sabato 27 Settembre. Questa la classifica generale provvisoria dopo le tre prove di oggi:

1. L’Irascibile Alberto Signorini
2. Foxy Lady Atlantica Sistemi, Antonio Sodo Migliori
3. Quantum Racing Holland Nicholas Bol

39. AlpEnergie Maolca, Manfredi Vianini Tolomei
Seguono altre 15 imbarcazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>