Ottava prova del Campionato del Garda di Vela d’Altura Orc – Coppa d’oro 2008 XIV Zona FIV, vincono Il Commenda Baraimbo, Briscola e Joker

di Redazione 270 views0

Spread the love


E’ stato il J92 “Il Commenda” armato da Sandro Vinci e timonato da Oscar Tonoli (CV Gargnano) ad aggiudicarsi la vittoria in tempo compensato Overall dell’ottava prova del Campionato del Garda di Vela d’Altura Orc – Coppa d’oro 2008 XIV Zona FIV, il Trofeo Alta Velocità, svoltosi come da programma nel week end appena concluso nelle acque di Desenzano del Garda e caratterizzato da una Vinessa regolare. All’equipaggio del Commenda anche il “Dardo d’acqua” opera dell’artista bresciana Raffaella Formenti.

Nella scia del J92 di Vinci ha chiuso il Prototipo Joker di Bianchi affidato ad Umberto Grumelli (YC Sirmione) e l’Ufo Od Baraimbo di Razzi-Imperadori timonato da Bellorini (FVD) che si sono invertiti le posizioni nella classifica Overall in tempo reale: la prima posizione, infatti, è stata firmata dal Gruppo A Baraimbo, la seconda dal Gruppo B Joker e la terza dal Gruppo B “Il Commenda”. Nella Classifica per Categoria, infine Baraimbo ha preceduto il Platù 25 T-Bird di Del Rosso-Innocenti (CNPortese) e il Protagonist di Malvezzi-Amato (FVP), Il Commenda ha avuto la meglio sul Joker di Bianchi-Grumelli e su Altra Lusi di Reboldi (WGYC) e il Gruppo C M63 Briscola armato e timonato da Marrek (FVD) si è imposto sul First 25.7 C’est la vie di Conforto (YC Verona) e sul First 27 Medusina di Nocerino (GN Dielleffe).

Un plauso anche ai vincitori della classe ORC CLUB, a tutti i piazzati e ai partecipanti della Classe ORC INT e Club oltre che della classe Crociera del Garda dove, Machete di Angelo Foschini ha vinto in assoluto il percorso costiero e il 1° Trofeo Rotary : la manifestazione, infatti è stata organizzata in collaborazione con il Rotary Club di Salò e Desenzano per raccogliere fondi a favore dell’iniziativa Polio Plus alla quale è stata devoluta parte della tassa d’iscrizione.

Il Comitato Organizzatore del Campionato del Garda di Vela d’Altura Orc – Coppa d’oro informa tutti i concorrenti che la prevista settima prova (la II Regata di fine Estate in programma nella giornata precedente) sarà recuperata dal Circolo organizzatore (la SCGSalò) in accordo con il West Garda Yacht Club sabato 27 settembre con percorso Salò – Padenghe (partenza ore 12,00 circa – cancello previsto per eventuale riduzione a S. Sivino ); si ricorda, inoltre che il giorno seguente, sempre a Padenghe prenderà il via il Campionato d’Autunno ORC con la possibilità (per chi intendesse partecipare alla regata della domenica) di tenere le imbarcazioni presso il West Garda e zone limitrofe.

Il Campionato del Garda di Vela d’Altura Orc – Coppa d’oro 2008 XIV Zona FIV, ormai alle sue battute finali, si concluderà con un classico appuntamento in programma il 5 ottobre, presso il West Garda YC: la 29° Regata delle castagne, nona ed ultima prova della Coppa d’Oro – II Campionato del Garda Orc 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>