Canottaggio, l’armo rosa di Marciana Marina campione d’Italia 2008

di Redazione 549 views1

Spread the love


Non c’è il due senza il tre: questa volta il detto popolare non si è smentito per l’armo rosa portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina. Infatti le “topoline” marinesi guidate da Piero Uglietta con Graziano Miliani hanno conquistato per il terzo anno consecutivo il titolo tricolore nella specialità Gozzo Italiano a sedile fisso, conquistato sul campo di gara ligure di Moneglia.

E non è mancata la festa nella serata serata a Marciana Marina, quando sulla piazza Vittorio Emanuele le ragazze dell’equipaggio remiero elbano – JESSICA BRASCHI (timoniere), Claudia Murzi (1° remo), Gioconda Bulleri (2° remo in sostituzione di Veronica Cardella in dolce attesa), Alice Di Filippo Pesante (3° remo), Enrica Anselmi (4° remo) – sono arrivate con le loro medaglie al collo per il titolo conquistato.

“Anche quest’anno l’impegno è stato grande – ha commentato Alice Di Filippo Pesante che questa mattina ha portato al collo la medaglia per mostrarla ai suoi piccolissimi allievi della scuola materna di Portoferraio – e abbiamo dovuto metterci tutto il nostro impegno per battere l’armo di Sestri Levante che dallo scorso anno è cresciuto molto. Alla fine però siamo riuscite a tagliare la linea d’arrivo con un vantaggio di diversi secondi, con nostra grande soddisfazione”.

A festeggiare il risultato in piazza c’erano tutti: il sindaco Andrea Ciumei con l’assessore allo sport Carlo Magrone, il vicesindaco Francesco Lupi e i consiglieri, il presidente del CVMM Piero Canovai con i consiglieri, Sergio Spina che tanta parte ha avuto nella preparazione del gozzo utilizzato dalle ragazze in questi anni di grande sport e successi, tanti amici.

Anche se non sono riuscite a qualificarsi per la finale, si sono comunque ben comportate le ragazze del secondo del CVMM Stefania Vai, Concetta Raso, Giovanna Ferrini, Tatiana Segnini, timoniere Agnese Loretta Paolini e che comunque hanno tenuto alto il nome del CVMM come ha commentato il direttore sportivo del sodalizio velico marinese Ermanno Volontè che ha seguito le ragazze nella loro trasferta ligure. L’appuntamento è ora fissato con la prossima stagione 2009 in cui il Campionato Italiano specialità Gozzo Italiano a sedile fisso verrà proprio disputato a Marciana Marina, sempre nel mese di settembre.

Commenti (1)

  1. vorrei fare i miei complimenti a tutto l’equipaggio di marciana marina, ai dirigenti e al suo allenatore che conoso personalmente.
    daniele masala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>