Audi Med Cup 2008, soddisfazioni per Audi Q8 nella prima giornata di regate a Portimao

di Redazione 181 views0

Spread the love


Ancora soddisfazioni per l’Audi Q8 Sailing Team. Dopo la vittoria di ieri nella warm-up race, oggi Silver Surfer ha chiuso la prima giornata di regate dell’ultima tappa dell’Audi MedCup 2008 in testa alla classifica provvisoria. Le tre prove sono state avvincenti e combattute fino all’ultimo; il team è soddisfatto del risultato, ancor più nel ricordo del caro amico Franco Rodino, elemento fondamentale della squadra che ci ha lasciati proprio in queste acque l’anno scorso.

Nel complesso, la barca di Riccardo Simoneschi ha ottenuto un secondo, nono ed un ulteriore secondo posto: gli imprevisti e le soste forzate delle tappe
precedenti sono ormai un ricordo lontano. Il vento disteso ma progressivamente più forte, fino ad un picco di 17 nodi nella seconda prova, ha reso le regate ancor più entusiasmanti, tanto che tutte le barche hanno tagliato il traguardo con meno di tre minuti di distacco tra la prima e l’ultima. Quantun Racing, Bribon e Tau Andalusia si sono mostrati gli avversari più pericolosi.

Bribon vince la prima prova; il 9° piazzamento di Silver Sufer nella seconda prova lascia un po’ l’amaro in bocca, ma la barca recupera perfettamente nell’ultima prova della giornata. La scelta tattica di tenere la sinistra del campo si rivela una mossa vincente ed un piccolo salto di vento permette all’Audi Q8 Sailing Team di passare in testa insieme a Desafio, Quantum e Mutua Madrilena. Quantum vince, Silver Surfer ne è subito dietro. Giornata eccellente per la squadra capeggiata da Simoneschi. Gli animi dell’equipaggio sono già pronti per domani: altre tre regate a bastone ci attendono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>