Yamamay Cup Women’s Match Race

di Redazione 229 views0

Spread the love


Si è concluso sabato 6 settembre sul Lago di Ledro, in Trentino, il “Yamamay Cup Women’s Match Race”, unico evento femminile di grado 1 in Italia. I 12 gli equipaggi in gara, provenienti da Germania, Italia, Francia, Olanda, Danimarca, Finlandia, Brasile, Nuova Zelanda, Portogallo, si sono confrontati in un Round Robin completo a partire da mercoledì 3 settembre, a bordo dei J22, sotto l’organizzazione della Fraglia Vela Riva e dell’Associazione Vela Lago di Ledro.

Le regate sono state caratterizzate da un vento leggero, che ha obbligato PRO e comitato di regata a ridurre il programma con il solo Round Robin completo, dove tutti i concorrenti si sono incontrati, infatti nell’ultimo giorno la brezza estremamente instabile e per lunghi tratti della giornata assente non ha permesso di disputare semifinali e finali.

Ottimo il risultato dell’equipaggio italiano di Sabrina Gurioli, con alla randa Elena Orioli, alle scotte Alessandra Angelini e a prua Lisa Lardani, che ha conquistato la terza posizione in questo importante evento internazionale. L’equipaggio attualmente Campione Femminile di Match Race è portacolori del Circolo Velico Ravennate. Al primo posto il team olandese di Klaartje Zuiderbaan, seguita dal team tedesco di Silke Hahlbrock, attualmente n.3 al mondo.

Questa la classifica:
1. Klaartje Zuiderbaan (Olanda)
2. Silke Hahlbrock (Germania)
3. Sabrina Gurioli (Italia)
4. Anne Claire Le Berre
5. Rossana Ramos (Brasile)
6. Susanne Ward (Danimarca)
7. Julie Bossard (Francia)
8. Samantha Osborne (Nuova Zelanda)
9. Maria Ramires (Portogallo)
10. Susanna Kukkonen (Finalndia)
11. Anita Di Iasio (Italia)
12. Kristin Wagner (Germania)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>