Trieste Challenge, Mascalzone vs Mascalzone

di Redazione 335 views0

Spread the love

Una finale tutta in casa Mascalzone quella della Trieste Challenge 2008. Jes Gram Hansen e Matteo Savelli, rispettivamente 1° e 2° in classifica, continueranno domani la finalissima per la piazza d’onore. Con vento sui 8/10 nodi si sono svolti tutti i match del 2° Round Robin, permettendo agli organizzatori di stilare una classifica provvisoria che ha visto primeggiare l’equipaggio di Mascalzone Latino Trifork Racing Team (Gram-Hansen) seguito – parimerito – da Matteo Savelli e al 3° posto da Iehl a paripunti con Mirski.

Savelli ha battuto Torvar Mirsky e Damien Iehl, guadagnando due punti, ma poi ha perso il derby contro Gram Hansen, il quale ha avuto la meglio anche su Mirsky. Avendo i Mascalzoni, entrambi, 4 punti in totale a conclusione dei due Round Robin, la classifica è stata compilata in base alla vittoria ottenuta durante l’ultimo scontro diretto. Idem per la terza e quarta piazza: l’equipaggio francese di Iehl, vincendo contro Gram Hansen e Mirsky ha totalizzato i suoi primi due punti, pareggiando così con l’australiano Mirsky (vincitore ieri in 2 regate) che però oggi non ha totalizzato alcun punto.

Al termine dei due gironi di Round Robin il Comitato di Regata, sentite le previsioni meteo per domani – ultimo giorno di regate -, ha deciso di iniziare la finalissima 1°-2° posto: Gram Hansen vs Savelli, Mascalzone vs Mascalzone. Matteo Savelli, assieme ad Andrea Ballico (trimmer), Davide Scarpa (prodiere), Luca Albarelli (albero), Nicola Pilastro (drizze), Furio Benussi (tattico), Daniele Fiaschi (trimmer) e Pierluigi de Felice (randa) hanno primeggiato sull’equipaggio di Gram Hansen fin dal momento della partenza e guadagnato così un importante punto per la finalissima che si svolge al meglio di 2 regate su 3. Domani è prevista Bora e cielo nuvoloso, le regate – tempo permettendo – inizieranno alle ore 10.30. Mirsky e Iehl si sfideranno anche loro al meglio di 2 regate su 3 per il terzo e quarto posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>