MA-FRA al Salone Nautico di Genova 2008

di Redazione 367 views0

Spread the love

MA-FRA, l’azienda italiana specializzata nella produzione di prodotti per la cura del proprio mezzo (auto, moto, barca) è al Salone nautico di Genova a fianco del proprio distributore esclusivo Svama Nautica – Pad C1 Superiore Stand M55-L56 MA-FRA, per la produzione e lo sviluppo dei propri prodotti, utilizza tecnologie assolutamente innovative (nanotech) che hanno fatto fare un incredibile salto in avanti agli standard di qualità. I prodotti della linea nautica MA-FRA si avvalgono, così, della ricerca chimico-fisica più avanzata e molte delle risorse e delle energie del Centro Ricerca e Sviluppo sono dedicate proprio a questo settore. La linea di prodotti MA-FRA si compone di numerosi articoli pensati per soddisfare i numerosi e diversificati bisogni di un mercato tecnico ed esigente.

PRODOTTI LINEA NAUTICA MA-FRA

SHELLY – DETERGENTE ATTIVO CON POLARLITE® PER IMBARCAZIONI PNEUMATICHE
Prodotto professionale concentrato, con tensioattivi di origine vegetale, studiato per la detergenza completa del vostro gommone o del vostro tender. Facilmente risciacquabile, SHELLY permette la facile asportazione di tutti i tipi di sporco, anche quelli più resistenti come le righe nere, il materiale organico dei volatili, i fumi di scarico, le macchie di crema o di olio solare. La formula bilanciata con Polarlite®, principio attivo di protezione contro i raggi UVA studiato dai laboratori Ma-Fra, consente di prevenire l’ingiallimento dovuto all’esposizione ai raggi solari.

SHELLY in TANICA – DETERGENTE ATTIVO PROFESSIONALE per IMBARCAZIONI PNEUMATICHE
SHELLY in tanica è un prodotto professionale superconcentrato studiato per la detergenza completa di GOMMONI o TENDER a base di tensioattivi d’origine vegetale per il più alto rispetto dell’ambiente e del mare in particolare. SHELLY è facilmente risciacquabile e permette la facile asportazione di tutti i tipi di sporco, anche quelli più resistenti come le righe nere, il materiale organico dei volatili, i fumi di scarico, le macchie di crema o di olio solare. SHELLY contiene Polarlite®, principio attivo di protezione contro i raggi UVA studiato dal Centro R&D della Ma-Fra che consente di prevenire l’ingiallimento dovuto all’esposizione ai raggi solari.

SEALY – PROTETTIVO RAVVIVANTE CON POLARLITE® PER IMBARCAZIONI PNEUMATICHE
Prodotto professionale concentrato, lucida e protegge il vostro gommone in un’unica operazione. La formula attiva con Polarlite®, principio attivo polifunzionale di protezione studiato dai laboratori Ma-Fra, permette di ravvivare, lucidare e proteggere la superficie del gommone. L’effetto idrorepellente fa scivolare lo sporco e non lo fa ancorare al tessuto, facilitando le operazioni di lavaggio e rimessaggio. L’azione di Polarlite® protegge il tessuto gommato prevenendo l’invecchiamento e l’ingiallimento precoce del gommone. L’azione idratante e lucidante del principio attivo mantiene morbido ed elastico il tessuto restituendo al gommone l’aspetto originale.

DOLPHY – DETERG. ATTIVO CON POLARLITE® PER IMBARCAZIONI – SPECIALE PER RIGHE NERE
Prodotto professionale concentrato, con tensioattivi di origine vegetale, studiato per la detergenza completa delle parti esterne e interne in vetroresina delle imbarcazioni. Facilmente risciacquabile, DOLPHY permette la facile asportazione di tutti i tipi di sporco, anche quelli più resistenti come le righe nere, il materiale organico dei volatili, i fumi di scarico, i residui di crema o di olio solare. La formula bilanciata con Polarlite®, principio attivo di protezione contro i raggi UVA studiato dai laboratori Ma-Fra, consente di prevenire il deterioramento del gelcoat, lucidando e ravvivando la superficie della vetroresina. DOLPHY non lascia depositi dopo l’applicazione, è inerte su adesivi e decori, non lascia traccia su alluminio, gomma, teak, skai. Gradevolmente profumato.

MACHY – DETERGENTE RIGENERANTE PER CUSCINERIA IN TESSUTO E SKAI
Sgrassa, deterge e igienizza la cuscineria interna ed esterna in tessuto e skai, rimuovendo perfettamente le macchie e mantenendo inalterati i colori. Pulisce ed igienizza il tessuto e le parti in plastica, oltre che tutti gli allestimenti lavabili all’interno della barca. Scioglie senza fatica le tracce di olio e crema solare, ed elimina i residui dei versamenti accidentali di liquidi e bevande. Elimina i cattivi odori e offre la garanzia di una pulizia completa; semplice e veloce da applicare per un risultato rapido e sicuro. Gradevolmente profumato.

WOODY – DETERGENTE CON CERA A FORTE PENETRAZIONE PER TEAK
Prodotto professionale concentrato, con tensioattivi di origine vegetale, studiato per il mantenimento e la rigenerazione delle parti in teak delle imbarcazioni. WOODY è un prodotto “due in uno”. Utilizzato puro permette di fare operazioni di pulizia straordinaria: la formulazione con tensioattivi naturali ad elevato potere penetrante deterge in profondità il legno sollevando e disgregando lo sporco, rimuovendo macchie nere, impurità e ogni traccia di muffa e di alghe e ripristinando le condizioni originarie del materiale senza necessità di laminare o carteggiare la superficie. Diluito secondo gli schemi suggeriti è adatto al lavaggio periodico del legno in normali condizioni: la cera impermeabilizzante contenuta nella formulazione sigilla le venature aperte e mantiene il legno facendone risaltare l’originale bellezza. Funziona anche con acqua di mare.

SQUIDY – LUCIDANTE ELIMINA-RUGGINE PER ACCIAIO E LEGHE
Rinnova e lucida le parti in acciaio e in lega della barca, liberando dall’ossido e ravvivando sia le parti opache che le parti cromate. Elimina facilmente le colature di ruggine e le impurità da tessuti gommati, gelcoat e skai senza rovinarli.

SHARKY – SMACCHIATORE RIGENERANTE PER PVC E SKAI – SPECIALE PER PARABORDI
Prodotto polivalente pensato per risolvere due difficili problemi, tipici della pulizia delle imbarcazioni: cancella dai parabordi lo sporco resistente e smacchia a fondo i tessuti plastificati eliminando l’ingiallimento. SHARKY, grazie all’azione combinata dei tensioattivi naturali, elimina senza fatica dalla superficie dei parabordi le tracce di vernice, di catrame e di morchia dovuta ai gas di scarico. La sua azione delicata non snerva i parabordi perché mantiene inalterata l’elasticità del PVC. Sugli elementi d’arredo della barca SHARKY garantisce risultati eccezionali, e pulisce dove i normali detergenti non riescono ad agire. Elimina lo sporco dai tessuti quando questo è inglobato nel tessuto stesso: gli sbalzi di temperatura, infatti, aprono e chiudono le fibre dei tessuti, permettendo allo sporco di entrare e impedendo una corretta pulizia. Ripristina la condizione originale degli arredi invecchiati e ingialliti dal sole. SHARKY non unge e non appiccica. Da utilizzare puro: non serve risciacquare. Privo di solventi clorurati.

TORPHY – PULITORE EMULSIONANTE PER SENTINA E VANO MOTORE
Detergente concentrato ed emulsionante per sentina e vano motori. TORPHY agisce contro il grasso, l’unto e i residui di carburante che si depositano nel vano della pompa di sentina durante la navigazione. TORPHY agisce energicamente, grazie al suo speciale potere emulsionante, sullo sporco unto e sui residui di carburante senza danneggiare le parti in plastica ed in alluminio. Può essere utilizzato con acqua marina. Gradevolmente profumato.

TORPHY IN TANICA – PULITORE EMULSIONANTE PROFESSIONALE PER SENTINA E VANO MOTORE
TORPHY by MA-FRA in tanica è un prodotto professionale superconcentrato ed emulsionante studiato per la detergenza completa di sentina e vano motori. TORPHY agisce contro il grasso, l’unto e i residui di carburante che si depositano nel vano della pompa di sentina durante la navigazione. TORPHY agisce energicamente, grazie al suo speciale potere emulsionante, sullo sporco unto e sui residui di carburante senza danneggiare le parti in plastica ed in alluminio. TORPHY può essere utilizzato direttamente con l’acqua marina ed è gradevolmente profumato.

MARLY – NUTRIENTE SKAI
Dona elasticità alla cuscineria in skai e la ravviva, rendendola morbida ed elastica, aiutando a prevenire le screpolature per una maggiore durata nel tempo. Restituisce allo skai la lucentezza iniziale, proteggendo il materiale dall’aggressione degli agenti esterni e contribuendo a mantenere il colore originale. Impermeabilizza le parti trattate con una barriera invisibile che protegge gli arredi dall’ acqua e da sporchi unti e oleosi.

TORTUGA GEL – LEVIGANTE E LUCIDANTE ANTIGRAFFIO PER VETRORESINA E PLEXIGLASS
Trattamento levigante, rigenerante e lucidante per le superfici in vetroresina. TORTUGA GEL è un prodotto a base d’acqua esente da solventi, con microgranuli che ripristinano i colori opacizzati asportando le impurità e creando una perfetta finitura a specchio che cancella i micrograffi, anche dalle superfici in plexiglass. Non intacca, anzi rinnova, le parti in gomma. Può essere applicato a mano o a macchina, avendo in dotazione il tampone Gel-Pad adeguato. Il prodotto permette l’adesione perfetta del successivo trattamento a base del polimero PTFE, che sigilla i pori rimasti aperti, da effettuarsi con TORTUGA BRILL. Prodotto privo di silicone.

TORTUGA BRILL – LUCIDANTE PROTETTIVO A LUNGA DURATA PER VETRORESINA E PLEXIGLASS
Trattamento lucidante protettivo a lunga durata per la vetroresina e il plexiglass. TORTUGA BRILL è uno speciale polish addizionato con il polimero PTFE, usato nell’industria aerospaziale per le sue doti di protezione e resistenza, fino a due volte più elevata di quella di un normale polish. Indispensabile il suo utilizzo dopo il trattamento con TORTUGA GEL, per sigillare i pori aperti della vetroresina e creare un effetto vetrificante e lucente sulla vostra barca. TORTUGA BRILL è utilizzato nei cantieri navali e nei saloni nautici, per le sue ottime caratteristiche di lucentezza. Non sbianca le parti in gomma. Prodotto privo di silicone.

SUPERDOLPHY – DETERGENTE ATTIVO SUPERCONCENTRATO AD ESCLUSIVO USO PROFESSIONALE.
Per MA-FRA la qualità è da sempre alla base delle proprie scelte ed ogni prodotto è realizzato con materie prime selezionatissime e nel totale rispetto dell’ambiente. Non poteva fare eccezione SUPERDOLPHY, il nuovo prodotto della linea nautica, professionale e superconcentrato, con tensioattivi di origine vegetale, studiato per la detergenza completa delle parti esterne e interne in vetroresina, e non solo. SUPERDOLPHY è oggi – sul mercato – il prodotto in assoluto, non acido, più performante, vero motivo di vanto per Ma-fra. Tutti i cantieri nautici che hanno già avuto modo di provarlo sono rimasti increduli dalla sua facilità di uso, dalle sue prestazioni detergenti, dalla sua alta percentuale di diluizione e lo hanno eletto uno dei migliori prodotti cosmetici per il settore nautico al mondo. Facilmente risciacquabile, SUPERDOLPHY, grazie alle sue caratteristiche chimico-fisiche, mantiene inalterato il suo alto potere detergente anche in presenza di acque molto dure.

SUPERDOLPHY permette la facile asportazione di tutti i tipi di sporco, anche quelli più resistenti come le righe nere, il materiale organico dei volatili, i fumi di scarico, i residui di crema o di olio solare. La formula bilanciata con Polarlite®, il principio attivo, messo a punto nei laboratori Ma-Fra, capace di proteggere anche dall’azione dei raggi UVA, consente di prevenire il deterioramento del gelcoat, lucidando e ravvivando la superficie della vetroresina. SUPERDOLPHY non lascia depositi dopo l’applicazione, è inerte su adesivi e decori, non lascia traccia su alluminio, gomma teak, skai ed è gradevolmente profumato. Versatile e altamente diluibile (1 lt. di prodotto va diluito in 70 lt. di acqua), SUPERDOLPHY è – di fatto – un prodotto polivalente che riesce ad eliminare lo sporco più tenace, incrostato e carbonioso perfino dalle superfici porose. SUPERDOLPHY è in vendita in taniche da 25 kg/lt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>