Nel weekend la 22° Trans Benaco Cruise del lago di Garda sulla rotta Portese-Riva-Portese (in due tappe)

di Redazione 329 views0

Spread the love

Tutto pronto sul Garda per la “22° Trans Benaco Cruise Race”. La long distance che prenderà il via sabato prossimo sulla rotta Portese-Riva (Trento) con ritorno nella giornata successiva. La macchina organizzativa diretta dal vice presidente del Club di Portese Alberto Marino, il senatore Franco Tirelli, ed il presidente di Garda Blu Liviano Bussi, è al lavoro per sistemare gli ultimi dettagli dell’evento non solo sportivo. La partenza della prima tappa è prevista per le ore 10 del 2 agosto dal porticciolo di Garda Blu. Da qui le vele delle classi Crociere e Monotipo faranno rotta verso l’alto Lago. A Riva, in acque trentine, “riposeranno” per una notte negli spazi della Fraglia Vela, il Club legato al basso Garda grazie a Gabriele D’Annunzio (che ha il suo Vittoriale nella dirimpettaia a Portese, Gardone Riviera) che si definì “Timoniere di gran randa” e che del sodalizio trentino fu nominato “Presidente eterno”.

Domenica 3 agosto, alle 8.30 del mattino, la flotta della “Trans Benaco” metterà le prue verso l’arrivo finale di Portese. La fase conclusiva si consumerà sempre domenica con la premiazione e una festa nella piazzetta del porticciolo di Garda Blu. La regata è valida quale Campionato Zonale della 14° Zona della Federazione Vela per varie classi come l’agguerrita e veloce flotta dell’ Asso 99 (in allenamento per il Campionato Italiano di fine agosto), Ufetti 22, Fun, per la Coppa Orc (classifiche a tempi compensati), il Campionato Crociera del lago e la Coppa d’oro. La “Trans Benaco” aprirà poi il trittico delle “maratone” del Benaco che proseguirà il 31 agosto con il 42° Gorla e 50 Miglia, il 6-7 settembre con la 58° Centomiglia a tutto lago.

La regata di Portese sarà occasione di solidarietà grazie alla collaborazione con l’Aido e l’Anto, le associazioni dei donatori e dei trapiantati di organi con una serie di significativi trofei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>