Al via la quinta prova del Campionato del Garda di Vela d’Altura ORC – Coppa d’oro 2008

di Redazione 164 views0

Spread the love


Archiviate con successo le due regate a bastone disputate nelle acque antistanti Moniga da una ventina di agguerriti equipaggi e valide per assegnare il “6° Trofeo del Chiaretto” organizzato dal Nauticlub Moniga con il supporto della XIV Zona FIV, il Campionato del Garda di Vela d’Altura Orc – Coppa d’oro 2008 XIV Zona FIV proseguirà il prossimo fine settimana con la quinta tappa, la tradizionale Trans Benaco Cruise Race.

La “Trans Benaco”, giunta alla ventiduesima edizione è stata presentata ufficialmente nei giorni scorsi presso le sale dell’Hotel Casimiro di Portese: si tratta di una regata “long distance” che sviluppa il suo percorso lungo la rotta Portese-Riva del Garda e ritorno nella giornata seguente. La partenza della prima tappa è prevista per le ore 10 di sabato 2 agosto dal porticciolo di Garda Blu (alla fine del golfo salodiano): da qui le imbarcazioni delle classi Crociere e Monotipo faranno rotta verso l’alto Lago.

A Riva “riposeranno” per una notte negli spazi della locale Fraglia della Vela. Domenica 3 agosto, alle 8.30 del mattino, la flotta della “Trans Benaco” rientrerà verso Portese. Nel tardo pomeriggio di domenica, al termine della regata, si svolgerà la premiazione e una festa nella piazzetta del porto di Portese. La Trans Benaco Cruise Race, oltre ad essere la quinta tappa del Campionato del Garda di Vela d’Altura Orc – Coppa d’oro 2008 è valida anche come Campionato Zonale della XIV Zona Fiv per le classi Asso 99, Ufo 22 e Fun.

La regata sarà inoltre occasione di solidarietà grazie alla collaborazione con l’Aido e l’Anto, le associazioni dei donatori e dei trapiantati di organi con un significativo Trofeo in palio al vincitore della prima tappa Portese-Riva. Il Campionato del Garda di Vela d’Altura Orc – Coppa d’oro 2008 XIV Zona FIV proseguirà a fine agosto con il 42° Trofeo Gorla-50 Miglia del Garda, organizzato come sempre dal CV Gargnano e terminerà con tre classici appuntamenti: la 2° Regata di fine Estate che la Società Canottieri Garda Salò organizzerà il 20 settembre, il 42° Trofeo Alta Velocità” in programma nella giornata seguente presso la FV Desenzano ed infine il 5 ottobre, presso il West Garda YC si svolgerà la 29° Regata delle castagne, nona ed ultima prova della Coppa d’Oro – II Campionato del Garda Orc 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>