Vai al contenuto

Québec – Saint Malo, Telecom Italia in piatta ma al comando!

 “Le prossime 24 ore si annunciano deliranti”. Si sa che a Giovanni e alla sua barca il poco vento non piace. E ormai da ieri notte i Class 40 stanno navigando quasi in piatta, alla ricerca di minime brezze e in lotta continua con le correnti. “Avevamo un vantaggio di 7-8 miglia sui nostri avversari che questa piatta ha bruciato. Abbiamo passato tutta la notte con 2-3 nodi di vento. Adesso c’è un lieve aumento da Est e siamo riusciti a mettere lo spi. Siamo agganciatissimi con i nostri rivali. Partouche è proprio dietro di noi, lo vediamo. Khat 7, Prevoir Vie e Grassi Bateaux sono più in terra e hanno un angolo migliore rispetto a noi. Il problema è che le mie previsioni meteo danno questa situazione stabile ancora per le prossime 24 ore, con il vento che girerà da sud est ma rimarrà purtroppo debole”.

Gio, Ciccio, Marco e Tommi mantengono sempre il comando con un vantaggio di appena 1,4 miglia su Khat 2 e di 1,9 miglia su Groupe Partouche. E’ possibile consultare la classifica della competizione in tempo reale cliccando QUI.

Mondonauticablog
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.