Al via i corsi di Casa di Vela Elba

di Redazione 165 views0

Spread the love

Un corso di vela in Casa di Vela è un corso completo, con un approccio realistico e molto pratico per conoscere il Mare ed il suo ambiente, la barca e l’attrezzatura, le tecniche della navigazione, la teoria della Vela, la sicurezza e i nodi. In breve tutto ciò che servira in barca! E tutto attraverso un approccio giusto, guidato dalla figura amica dell’istruttore. Tutti i giorni un’attività intensa navigando sia con l’istruttore che in autonomia in equipaggio con un altro allievo. Le mete che staff istruttori e allievo si propongono sono la ricerca del senso dell’orientamento, la sensibilità al vento, lo sviluppo delle capacità e delle conoscenze per un consapevole ed autonomo controllo della barca. I corsi della durata di una o due settimane si svolgono all’isola d’Elba. Per frequentare un corso non sono necessarie doti fisiche eccezionali. Sono utili invece una certa scioltezza ed un minimo di destrezza più una buona dose di ragionamento, pazienza, volonta, e tanto entusiasmo. A fine corso e comune meravigliarsi dei risultati raggiunti, spesso impensabili dopo le difficolta dei primi giorni.

Ogni settimana fino al 4 ottobre, con inizio la domenica pomeriggio, un corso senior del settore dislocamento, http://www.casadivela.it/cal/calendario/calendario5.htm. Ogni settimana fino fine settembre, con inizio la domenica pomeriggio, un corso senior del settore derive, http://www.casadivela.it/cal/calendario/calendario1.htm.

Il calendario dei corsi consente a chi torna, per frequentare un corso di livello, di essere accompagnato da un amico neofita proponendo in ogni settimana un corso per principianti.
Inoltre in ogni settimana ha inizio un corso di livello superiore a quello della settimana precedente. Così da poter sempre frequentare due corsi in successione. Anche partecipando prima ad un corso del settore derive e poi ad uno del settore dislocamento o viceversa.

Per i più piccoli con i corsi Under 14 (10 – 13 anni) un corso, magari come hanno frequentato mamma o papa od il tuo nonno, o, se sei il primo marinaio di casa, come il corso che vorra frequentare la mamma, o il papa, per il tuo entusiasmo, l’appuntamento e fissato per 20 luglio, per prendere visione del calendario completo visita http://www.casadivela.it/cal/calendario/calendario8.htm.

Il 26 agosto ha invece inizio il prossimo corso Junior ( 14 – 17 anni ), per prendere visione del calendario completo visita, http://www.casadivela.it/cal/calendario/calendario7.htm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>