La flotta Asso 99 nel ricordo di Ettore Santarelli

di Redazione 1.009 views0

Spread the love


La flotta dell’Asso 99 non poteva non essere presente alla 13° del edizione del Santarelli Days, regata dedicata alla memoria e alla carene firmate da Ettore Santarelli, scomparso nel gennaio del 1996. La gara è stata promossa dalla Fraglia Vela di Desenzano ed ha visto in regata oltre all’Asso le flotte del Dolphin e della deriva Strale, altri famosi progetti firmato dal progettista romagnolo (di nascita) e gardesano (di adozione).

Dopo ben 5 prove l’affernazione nell’Asso 99 è andata ad “Assterisco”, la barca armata dal nobile bresciano Giorgio Zamboni e condotta da Pierluigi Omboni del Circolo Vela Gargnano. I campioni Italiani di due stagioni fa hanno battuto il vecchio leone del lago Oscar Tonoli (YC Sirmione) su “Sport Padania”. mentre terzo si è piazzato “KE-Asso” del veronese Massimo Tosi (FV Peschiera).

Per l’Asso 99 è una marcia continua verso il Campionato Italiano 2008 in programma durante gli eventi della “Centomiglia” di Gargnano, inizio il 29 agosto con le operazioni di stazza, la partecipazione al 42′ Trofeo Gorla del 31 agosto e regate costiere fino al 4 settembre, prima della partecipazione alla 58a Centomiglia Velica del lago di Garda, con finale di stagione in Germania (al Chiemsee) al Campionato d’Europa 2008.

A luglio la flotta Asso sarà presente alla “Salò Sail Meeting” ed a inizio agosto alla 22a Trans Benaco Crusie Race del Circolo Nautico di Portese, regata long distance in due tappe sulla rotta Portese (Brescia)-Riva del Garda (Trento) in programma il 2-3 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>