Wakeboard Tour del Lario 2008, nel debutto di Lecco vittoria svizzera

di Redazione 554 views0

Spread the love


Parla svizzero la prima tappa del Wakeboard Tour del Lario 2008 disputata nel week end nel golfo di Lecco. Infatti il successo, nella categoria Open Men, la più importante, è andata a Mats Bulher dello Wakeline di Lucerna. Il forte atleta rossocrociato ha avuto la meglio su un altro atleta straniero che passa il periodo estivo sul Lago di Como e cioè l’argentino Renato Buscema al via per i colori del Jolly Racing Club di Lezzeno (Co). Sul terzo gradino del podio è finito il tredicenne lariano, Massimiliano Piffaretti di Sala Comacina (Co), del Morgan di Lezzeno (Co), al debutto nella massimo categoria. In campo femminile vittoria dell’azzurra Ginevra Gentile (vice campionessa del mondo) al via per il Tws di Napoli.

Quello di Lecco è stato un esordio molto combattuto e difficile in tutte le classi. Soprattutto per le insidie di un piano d’acqua non perfetto per la pratica del wakeboard ma davanti a migliaia di spettatori che hanno assiepato le sponde del lungolago per assistere alle evoluzioni degli oltre quaranta atleti al via con la regia dello Sci Nautico Lago di Lecco e dello Sci Nautico Baja di Parè. Detto della Open da segnalare le vittorie nelle altre categorie con il bellagino Marco Barindelli (Morgan) a segno negli Intermediate, Gionata Gregorio di Lezzeno (Jolly) nei Boys, la lecchese di Vercurago Greta Pronesti (Jolly) nelle Girls e il comasco Carlo Terragni (Jolly) nei Trolls.

La tappa di Lecco era iniziata sabato con le prove di qualificazioni a cui aveva fatto seguito il “Contest Miss Reef” con l’esibizione di Ludovico Vanoli campione italiano di wakeskate (una tavola senza gli attacchi) capace di prodursi in evoluzioni mozzafiato e di grande spettacolarità e una sfilata di modelle sulla piattaforma galleggiante del lungolago di Lecco. La domenica, poi, finali e grande spettacolo. Al termine la premiazione nella sede della Società Canottieri Lecco.

Ma ecco le classifiche.
OPEN MEN (da 18 anni in su):
1. Mats Buhler (Svizzera – Wakeline Lucerna)
2. Renato Buscema (Jolly Racing Club Lezzeno)
3. Massimiliano Piffaretti (Morgan Lezzeno – Co)
4.Andrea Mantica (Le Ski Nautique Viverone)
5. Daniel Torok (Ungheria).

OPEN BADIE (da 18 anni in su):
1. Ginevra Gentile (Tws Napoli)
2. Giulia Pronesti (Jolly Rc Lezzeno)
3. Desirèe Gattiker (Svizzera – Wakeline Lucerna)
4. Chiara Pronesti (Jolly Rc Lezzeno).

INTERMEDIATE:
1. Marco Barindelli (Morgan Lezzeno – Co)
2. Andrea Battani (Iwc Padenghe – Bs)
3. Alessio Bellati Yoshi Brescia)
4. Massimo Caldera (Morgan Lezzeno).

BOYS (da 10 a 18 anni):
1. Gionata Gregorio (Jolly Rc Lezzeno)
2. Mattia Gregorio (Jolly Rc Lezzeno)
3. Luca Soldi (Jolly Rc Lezzeno)
4.Rocco Pozzi (Le Ski Nautique Viverone)
5. Mirco Carlino (Jolly Rc Lezzeno).

GIRLS (da 10 a 18 anni):
1. Greta Pronesti (Jolly Racing Club Lezzeno – Co)
2. Giorgia Gregorio (Jolly Rc Lezzeno)
3. Rachele Terragni (Jolly Rc Lezzeno)
4. Carolina Pozzi (Lo Ski Nautique Viverone).

TROLLS fino a 10 anni:
1. Carlo Terragni (Jolly Rc Lezzeno)
2. Michele Soldarini (Jolly Rc Lezzeno)
3. Matteo Callori (Jolly Rc Lezzeno)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>