CHI 2110 Mutua Madrilena, questa volta la formazione la fa Edi Reja!

di Redazione 315 views0

Spread the love


Prima di tornare a sedersi sulla panchina del Napoli, di cui è allenatore daormai cinque stagioni, Edi Reja sarà ospite a bordo di CHI 2110 “Mutua Madrilena” dell’amico Vasco Vascotto. L’occasione per questo particolare debutto sarà lunedì 30 giugno, prima giornata della tappa cagliaritana dell’Audi MedCup. Reja, seduto al fianco di Vascotto, per una volta sfiderà gli avversari sul campo di regata e non sul prato dello Stadio San Paolo di Napoli. Allenatore grintoso e determinato, Reja è solito stemperare la tensione accumulata sul campo alla ruota del suo Grand Soleil 43′ “Wally”, scafo con cui ama trascorre lunghe e piacevoli navigazioni. Ne ha fatte di miglia il “Mister”, ma qui sarà differente, si regata per vincere e lui sa come si fa!

Seppur esperto di calcio, c’è da scommettere che saprà trovare le parole giuste per infondere la motivazione necessaria in quello che per qualche giorno sarà anche il suo equipaggio. A tal proposito, mister, modulo d’attacco a tre punte? Nessuna dichiarazione, tanta pre-tattica. Certo, con un gruppo di velisti come quello in forze a Mutua Madrilena – Vascotto, Favini, Celon, Postigo, Cassinari, Paoletti, Bottari, Auguadro, Bozzetti, Albarelli, Pilastro, Bortoletto, Orlandi, Matte, Cecchetti, Mason – c’è solo l’imbarazzo della scelta.

“A Valencia lo scorso anno, per una serie di combinazioni non è riuscito ad essere in barca con noi – commenta Vasco Vascotto Skipper e Tattico di Mutua Madrilena – questa volta siamo riusciti a far combaciare le nostre rotte! Abbiamo molte cose in comune: una grande passione per il mare, per il calcio e siamo pure nati lo stesso giorno, il 10 ottobre. Ho saputo che farà lui la formazione in barca, speriamo mi metta di punta!”.

“E’ un’esperienza sportiva che mi mancava – afferma Edi Reja in partenza per Cagliari – ho accettato con gioia l’invito di Vascotto, siamo amici ma non siamo mai andati in barca insieme, a bordo sarà come sentirsi in Coppa America. Le mie vacanze sono agli sgoccioli e le chiudo a Cagliari dove ho dei bei ricordi. Entrare nel vivo di una competizione sportiva come questa mi farà riprendere al meglio la nuova stagione con il Napoli”.

Da lunedì 30 giugno a sabato 5 luglio il Circuito approderà quindi in Italia dove i velisti italiani, numerosi in questa competizione, avranno la possibilità di regatare nelle acque di “casa”. Dopo appena una settimana dalla vittoria della Sardinia Cup (mondiale a squadre) il Team Dabliu Sail Project tornerà nella “flotta” dei TP52 con CHI 2110 MUTUA MADRILENA, ancora una volta in Sardegna, a sud dell’isola, a Cagliari, terza città della stagione Audi MedCup 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>