Gli Asso 99 tornano a correre sulle acque del Garda

di Redazione 308 views0

Spread the love


Si avvicina la data del 29 agosto quando a Gargnano avrà inizio il Campionato Italiano della classe Asso 99. L’evento aprirà di fatto di “CentoEventi-100e20”, la lunga settimana di manifestazioni legate alla 58° Centomiglia e MultiCento. Per la classe Asso 99 sarà la 26sima stagione di regate, un traguardo importante. Gli equipaggi si stanno così preparando al Campionato tricolore ed al Campionato d’Europa che si disputerà in Germania a fine settembre (al Chiemsee, tra Monaco di Baviera e Salisburgo). Dopo le regate sul lago di Como e in svizzera la flotta è tornata sul Benaco. Qui ad Acquafresca di Brenzone si è disputato nell’ultimo week end il trofeo “Memorial Pasqualin”, valevole come regata Zonale.

Nonostante le pessime previsioni meteo la regata si è svolta regolarmente, senza pioggia (solo poche gocce) e con una buona brezza da sud-est di intensità varabile tra i 6 e 12 nodi. Due le prove sostenute, nella prima si è affermata l’imbarcazione “Idefix”, portata da Marco Cavallini; nella seconda si è imposto Leonardo Larcher su “Ahyeeya” che, avendo ottenuto un secondo posto nella prima gara, ha conquistato il trofeo di classe con terzo classificato Roberto Benedetti su “Confusione” dell’armatrice Elena Reboldi.

Buona è stata l’organizzazione del Circolo di Acquafresca che si distingue per la sua collocazione centrale rispetto al lago, per lo spazio a disposizione dei regatanti e per la quasi certa presenza del “motore” della vela: il vento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>