Vincenzo Onorato risponde alle accuse di Luca Bontempelli circa la presunta irregolarità di mascalzone Latino

di Redazione 456 views0

Spread the love


Pubblichiamo una lettera di Vincenzo Onorato, patron e Deus ex Machina di Mascalzone Latino, con cui lo skipper difende dalle accuse di irregolarità la propria imbarcazione. Di seguito il testo completo del comunicato.

“Sul sito Sail Revolution dell’altro ieri, Luca Bontempelli afferma che il Farr 40 Mascalzone Latino avrebbe una chiglia illegale, che noi avremmo sostituito, tra l’altro, con i consensi degli organi di supervisione della classe. Premetto che Bontempelli “dimentica” che tutte le barche prima del mondiale hanno avuto una severa verifica di stazza e, forse, Mascalzone Latino più delle altre barche.

Peccato che la chiglia che ha avuto un problema con il siluro, che è stato sostituito perchè asimmetrico, come ho scritto prima sotto il controllo degli organi tecnici della classe, è quello della barca numero 100 con cui abbiamo vinto il mondiale del 2006 a Newport e non quella della barca 118 con la quale abbiamo vinto il mondiale a Copenhagen 2007 e Miami 2008. Nel penultimo blog Bontempelli spiegava come avessimo vinto il mondiale quest’anno grazie ai favori di una giuria all’unanimità compiacente, in quest’ultimo lascia intuire che gli stazzatori abbiano chiuso entrambi gli occhi nel verificare la nostra barca.

Fatta luce sulle insinuazioni di Bontempelli, devo sottolineare che ritengo la barca che stiamo utilizzando talmente veloce e irripetibile (è una delle poche di costruzione Goetz)… che l’ho venduta! La prossima stagione, infatti, correremo con una barca di nuova costruzione. E sarebbe inutile poi ricordare che abbiamo vinto, ad esempio, una Rolex Cup a Sydney contro la potente flotta australiana, con una barca noleggiata in loco, certamente non una delle migliori, visto che era tenuta in acqua ed aveva persino l’antivegetativa….”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>