Powerboat P1, successo in casa per i piloti di Conam Yachts nella classe Supersport del GP maltese

di Redazione 160 views0

Spread the love


L’eroe locale maltese Aaron Ciantar, alla guida del #44 Conam Yachts, ha pilotato la sua squadra alla vittoria di oggi nella gara Supersport, la prima regata del Gran Premio del mare di Malta in questo fine settimana. Ciantar è il campione in carica in Supersport il throttleman Angelo Tedeschi, hanno condotto la gara dall’inizio alla fine, a bordo dello scafo Chaudron motorizzato Mercury.

Una gara condotta con grande sicurezza contro un mare ben formato al largo della costa della città ospitante, Valletta, un agara che garantisce loro il loro secondo successo di questo weekend dopo la PowerPole di ieri. “E ‘stata una gara veramente dura”, ha detto Tedeschi. “Le condizioni sono state più dure di quanto abbiamo immaginato. Aaron ha spinto davero bene, ed è un bellissimo risultato per il team davanti a migliaia di fan maltesi”.

Con due barche – #08 Phoenix 8 e #46 Spirit of Portomaso – costrette a uscire all’inizio della gara a causa di problemi meccanici, le restanti squadre sono scese in linea per la partenza mentre il vento aumentava. Un mare che ha constretto subito al ritiro, già dal quarto giro, il team #22 Big Sergio (rottura del motore), e la #59 Saho (pompa di acqua).

Ma la sorpresa della giornata arriva dal team #07 VoomVoom.com, che partiti in posizioni di rincalzo, hanno battuto alla fine #38 Baia-High Performance nella lotta per il secondo posto. Renato Guidi, throttleman della #38 Baia-High Performance, ha dichiarato: “L’intero team è esausto, e le condizioni erano davvero dure. Anche così, è un grande risultato per il team. ”

IL proprietario della squadra e throttleman del #07 VoomVoom.com, Vee Gangavian, ha aggiunto: “C’è voluto un pò di tempo per ottenere una velocità discreta, ma verso la fine della gara abbiamo finalmente trovato un buon assetto. Alla fine, abbiamo preso ogni rischio possibile e stretto ogni boa pur di non rinunciare alla nostra posizione dopo una lotta così difficile. ”

Nonostante la scelta sbagliata sulle eliche, viste le condizioni, #47 Buzzi Bullet ha proseguito la sua lotta pur di finire. “Le condizioni sono cambiate radicalmente rispetto ai test della mattina. Comunque è stata una grande gara ed è stato bello conquistare alla fine dei punti” ha dichiarato il pilota Jan Falkowski.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>