Lo scirocco protagonista al Campionato Nazionale di vela J24

di Redazione 611 views0

Spread the love


La prima giornata di gare del Campionato Italiano di Vela J24 è iniziata all’insegna del vento. Tutti i cinquantuno “J24”, iscritti al campionato, hanno lasciato regolarmente Cannigione per presentarsi al via della prima delle tre regate in programma. Ma una volta raggiunta la racing area sono iniziati i primi problemi dovuti alla forza dello scirocco che raggiungeva punte di 42 nodi. Le folate di vento e le acque mosse hanno messo in difficoltà tre barche all’altezza di Cala Capra e la barca del Club Nautico di Arzachena, Sardares, ferma a Palau.

Al “Comitato”, dopo una lunga attesa, non è rimasto che prendere atto della impossibilità di dare il segnale di partenza e così le barche sono tutte rientrate a Cannigione in attesa di un eventuale miglioramento delle condizioni meteo. Alle ore 16,00 le regate sono state definitivamente annullate. Mercoledì seconda giornata di gare con in programma tre regate a partire dalle ore 11,00.

Pier Sesto Di Muro, presidente del Club Nautico Arzachena e del Comitato Organizzatore: “Una vera disdetta! Non ci rimane che sperare che la condizione migliori. Dopo che tutti quanti hanno apprezzato le strutture logistiche e organizzative che abbiamo predisposto a terra, oggi doveva essere il primo banco di prova e di verifica delle nostre capacità: la racing area nelle acque del Golfo è stata preparata con una cura ed una attenzione che non esito a definire maniacale. Spero che i concorrenti la possano giudicare e promuovere già nella seconda giornata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>