A Marsiglia CHI 2110 Mutua Madrilena schiera Sebastien Col alla tattica e Vasco Vascotto nel ruolo di Timoniere-Skipper

di Redazione 227 views0

Spread the love


La stagione Audi Med Cup 2008 si sovrappone nelle date del Mondiale Melges 24 e Mutua Madrilena di Vasco Vascotto sceglie di ingaggiare nel team un campione del calibro di Sebastien Col, andando così a sostituire Flavio Favini che si trova a Porto Cervo per il Mondiale Melges 24, dove in questa occasione ricopre il ruolo di tattico, mentre al timone rivedremo Vasco Vascotto, Skipper e Timoniere per questa tappa francese del circuito TP52.

“Abbiamo scelto Sebastien per sopperire all’assenza di Flavio – ha dichiarato Vascotto alla base di Valencia prima della partenza per Marsiglia – ritengo che Col sia uno degli atleti emergenti di questi ultimi anni, è apprezzato dai compagni e dagli avversari e questo è un fattore importante nelle scelte per un team come il nostro. E’ un bravo timoniere, ha un’esperienza a 360° come pochi, dal titolo di campione europeo Melges 24 nel ’99 alle tre campagne di Coppa America con Le Defi 2000/2004 e Areva 2007, alla Transat Jacques Vabre sempre nel 2007 e nella ranking list mondiale di match race, dove attualmente è 5°. Siamo pronti per regatare a Marsiglia, dove Sebastian è di casa, ma sopratutto perchè dopo il disguido di Alicante causa la rottura dell’albero non eravamo riusciti a navigare più con serenità – ha dichiarato soddisfatto Vascotto – si vedranno delle belle regate in Francia, il circuito quest’anno sta dimostrando ancor di più l’alto livello degli equipaggi in gara”.

Sebastian Col esprime parole di soddisfazione:”Sono contento di poter regatare in questo circuito e poter regatare al fianco di Vasco proprio a Marsiglia, sarà stimolante sia dal punto di vista sportivo che umano. Ho seguito la prima tappa dai giornali e dal web, è un circuito estremamente tecnico e con degli equipaggi pari solo alla Coppa America, sarà come ritornare indietro di qualche mese, quando ero al timone di Areva Challenge”.

CHI 2110 MUTUA MADRILENA inizierà nelle prossime ore una serie di test/allenamento. La settimana di regate a Marsiglia avrà inizio lunedì 2 giungo con una regata “Warm Up” , mentre martedì 3 giugno alle 13 avrà inizio la prima delle 10 prove previste per il Trofeo Città di Marsiglia, valevole come seconda tappa del TP52 Audi Med Cup.

Marsiglia ospiterà per la prima volta il Circuito Med Cup, mentre è la seconda volta che i TP52 visitano la Francia dopo aver regatato nel 2007 a Hyeres. La famosa “Rade de Marseille” ha ospitato alcune fra le regate di maggior prestigio ed offerto un eccezionale cornice alla classe Coppa America nel 2004, con lo svolgimento del primo Act di avvicinamento alla 32esima edizione. Grazie alla bellezza del territorio e ad un campo di regata molto tecnico, i più famosi velisti del mondo considerano Marsiglia una fra le migliori località dove regatare. Alla start-line CHI 2110 MUTUA MADRILENA si presenterà con la seguente crew-list:

Vasco Vascotto – Skipper/Timoniere
Sebastian Col – Tattico
Paolo Bottari – Prodiere
Matteo Auguadro – Prodiere
Luca Albarelli – Mast
Cristian Griggio – Pitman
Claudio Celon – Tailer
Maciel Cicchetti – Trimmer
Nicola Pilastro – Grinder
Cesare Bozzetti – Jolly
Michele Paoletti – Randa
Nacho Postigo – Navigatore
Giovanni Cassinari – Volanti
Matteo Mason – Volanti
Orlandi Antonio – Owner (ITA)
Bernardo Matte – Owner (CILE)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>