CHI 2110 Mutua Madrilena terza in Classifica Generale nel TP52 Audi MedCup 2008

di Redazione 136 views0

Spread the love


Bribon conquista la vetta delle classifica con tre risultati positivi, 1°, 4° e 4°. Mean Machine di Peter de Ridder si aggiudica due regate e risale in classifica generale. Le scelte tattiche di Ray Davies, consentono al team battente bandiera del Principato di Monaco di aggiudicarsi la seconda e la terza prova di giornata.

Causa l’instabilità del vento, la flotta dei 16 TP52 presente al Trofeo Città di Alicante, prima prova del Circuito
Audi MedCup, ha potuto disputare tutte e tre le prove in programma. Una brezza da sud inizialmente d’intensità intorno a 6/7 nodi è andata via via aumentando sino a raggiungere i 14/15 nodi, mettendo in evidenza le potenzialità dei nuovi scafi di nuova progettazione.

“Abbiamo avuto qualche incertezza nelle prime due partenze, ma possiamo ritenerci soddisfatti del risultato finale – ha commentato Vasco Vascotto al rientro in banchina – un problema con una scotta del fiocco nella prima prova, ci ha rallentato un pò, ma sono estremamente convinto che possiamo migliorare. Il terzo posto in classifica generale è un risultato che ci soddisfa.”

” Sono felice delle prestazioni della nuova barca – ha dichiarato Bernardo Matte armatore di CHI 2110 Mutua Madrilena – le andature portanti sono quelle che attualmente mi sembrano più in fase con le potenzilità dello scafo. Questo team sta lavorando benissimo, c’è un affiatamento invidiabile, da Vasco allo shore team c’è grande professionalità e voglia di migliorare. Se devo esprimere un pensiero sugli altri team, devo dire che sono rimasto colpito dalla sensibilità di molti timonieri, Dean Barker oggi ha virato sulla nostra poppa a pochi centimetri. Vasco e Flavio, sono veramente un’arma temibile, insieme sono complementari. Vulcanico e Serafico – ha continuanto scherzando Matte – aggettivi adatti al loro modo di essere, sono entrambi due grandi campioni”.

Le regate del Trofeo Città di Alicante, prima tappa del Circuito AUDI MedCup, continueranno oggi, Giovedì 15 maggio, con la regata costiera, con partenza in programma dalle 13:10.

Questa la classifica dopo due giorni di regate (5 prove):
1 – BRIBON – 15 PUNTI
2 – QUANTUM – 23 PUNTI
3 – MUTUA MADRILENA CHI 2110 – 25 PUNTI
4 – TAU CERAMICA ANDALUCIA – 26 PUNTI
5 – MEAN MACHINE – 30 PUNTI
6 – Platoon powered by Team Germany – 35 PUNTI
7 – El Desafío – 38 PUNTI
8 – Matador – 39 PUNTI
9 – Artemis – 44 PUNTI
10 – Cristabella – 47 PUNTI

seguono altre 9 imbarcazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>