30° Campionato Primaverile del Golfo di Napoli, i risultati della seconda e della terza tappa

di Redazione 494 views0

Spread the love


Due giornate di grande vela hanno contraddistinto la seconda e la terza tappa del 30° Campionato Primaverile del Golfo di Napoli. Un vero successo che ha fatto segnare la presenza in acqua di più di cento vele. In azione nel weekend appena trascorso, i team del Golfo si sono affrontati a viso aperto in condizioni meteo difficili e molto variabili. Piovosa e caratterizzata dal forte vento, la regata di sabato ha messo a dura prova anche i velisti più esperti, costretti a manovre ardite in più occasioni. Decisamente più primaverile, la giornata di domenica ha invece lasciato campo libero allo spettacolo con la meravigliosa danza delle vele partenopee a portata di passanti e curiosi, che dal lungomare Caracciolo hanno potuto seguire le fasi della regata.

Praticamente perfetta in ogni fase della sfida, Ims 3, è stata l’imbarcazione “Pragma” di Carla De Mertino a conquistare il comando nella classifica generale. In seconda posizione, sempre in graduatoria generale, “Blue Wave” dell’armatore Angelo Pezzullo seguito a ruota dal napoletanissimo “Peccerè” di Mirco De Falco. Da non sottovalutare le possibilità di risalita di “Shaula” e “Trimpili”, rispettivamente al 4° e 5° posto.

Regate da cardiopalma anche in Ims 0-2, dove “Silphea” di Ugo Giordano ha dovuto faticare non poco per tenere a bada il fortissimo “Imxtinente” di Diego Galiano, secondo in generale provvisoria ma tutt’altro che intenzionato a mollare. Bronzo per “Alcor V” non ancora al meglio in questo Primaverile da brivido.

Lotta apertissima, in Ims 0-5, dove “Les alizes” ha conquistato la testa della classifica a scapito di “Ares III” e di “Fantasia” entrambi agguerriti e decisi a risalire la china. Una vera certezza, questa volta nella classe 4, “Nimar II”. Vero e proprio mattatore, lo scafo di Francesco Forte non ha avuto difficoltà a tener dietro “Bella’mbriana” e “Laega”, rispettivamente al secondo e terzo posto. Posizioni pressoché invariate anche in classe 5 dove “Ferdinando” di Francesco Gagliardi comanda ancora su “Brigand” di Bruno Foresti. Ancora terzo “31 salva tutti” di Giancarlo Mereghini.

Meno numerose, ma non per questo prive di spunti di altissimo livello, le categorie Libera 1 e Libera 2 hanno fatto registrare i successi di “Cortomaltese” e di “Valentina”. Proprio nella 1, l’equipaggio di Cian si è imposto in classifica generale su “Kisiar” e “Sealove”, mentre nella 2, il team di Merolla ha messo alla corda i forti “Pescespada” e “Nimar”. Spettacolare sin da queste prime battute, il Primaverile vivrà presto le fasi più mondane del circuito, tutti gli equipaggi si ritroveranno infatti dal 25 al 27 aprile nella magnifica isola d’Ischia. Immersi in uno scenario da sogno i team del Golfo lotteranno strenuamente per la conquista dei punti classifica e dei prestigiosi trofei “Isola d’Ischia” e “Maurizio De Vita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>