E’ partita la campagna pubblicitaria del 25° Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno

di Redazione 198 views0

Spread the love


Il 25° Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno ha lanciato ufficialmente la sua campagna pubblicitaria, nata quest’anno dalla grande spinta sinergica, sia emotiva che creativa, data dal comitato organizzatore e dall’Accademia Navale, supportata e coadiuvata dai ragazzi di ADVS. Il concept, “un gioco da grandi”, che nasce come dal sogno di un bambino che comincia ad essere concretizzato nel prebando di regata, si staglia all’orizzonte quale cosa “reale”, concreta e definita, raggiungendo la sua “esplosione comunicativa” nel bando di regata.

Sussiste quindi una linea di continuità tra il bambino che diventa uomo e la barchetta che si avvicina al 25°TAN, e tale file rouge viene graficamente espresso, mantenendo le linee guida ed il claim ufficiale, valorizzati nella barchetta. La barchetta di carta, che prima rappresentava solo il sogno di un fanciullo proteso ad un futuro da adulto nelle grandi barche da regata, è ora l’orgoglio e la gioia di un Grande Regatante il cui sogno si sta trasformando in realtà.

Il bambino matura quindi, ma più cresce più rimane ancorato alla propria gioia emotiva da fanciullo (graficamente rappresentata dalla barchetta di carta), ed è proprio questa emozione, questo sogno, questa passione per l’attività velica, a mantenerlo sano, giusto e attivo. Così, ora che è maturato nel rispetto di un sano ideale, può finalmente regatare con i più Grandi campioni del mondo. Il suo sogno si è realizzato!

Si mantiene forte il concetto ambivalente di “gioco” e sport, di TAN inteso come fantastica manifestazione velica internazionale, dove tutti i campioni possono regatare proprio come quando, da piccoli, solcavano le onde del mare con la fantasia, a bordo della loro piccola barchetta di carta. Ecco che la barchetta rappresenta dunque un grande e personale contenitore emotivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>