Tutto pronto per la 26° edizione del Lake Garda Meeting Optimist Class

di Redazione 224 views0

Spread the love


800 giovani velisti provenienti da tutto il mondo in rappresentanza di 26 nazioni (Bermuda, Brasile, Svizzera, Croazia, Cecoslovacchia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Irlanda, Italia, Lituania, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Singapore, Slovacchia, Svezia, Myanmar, Turchia e Stati Uniti) disputeranno da giovedì 20 marzo a domenica 23 marzo la 26° edizione del Lake Garda Meeting Optimist Class. 4 giorni in cui il lago di Garda trentino sarà letteralmente invaso dai piccoli gusci in vetroresina degli Optimist, la classe scuola d’ogni skipper che si rispetti.

Forte dell’esperienza accumulata in questi anni, la Fraglia Vela Riva dunque si sta preparando attentamente a quest’evento d’importanza europea e mondiale, un evento che porterà a Riva del Garda oltre 2000 persone essendo gli 800 giovani atleti accompagnati da allenatori, genitori, parenti e amici. Tutti in un’allegra e festosa parata sfileranno per le vie di Riva del Garda sventolando le proprie bandiere prima della sfida che li attenderà su uno dei campi di regate più famoso al mondo per le sue favorevoli condizioni di vento.

Per tutti i giorni della regata oltre 70 volontari provvederanno a rifocillare i giovani infreddoliti atleti con la loro celebre cioccolata calda (oltre 200 Lt), un momento atteso dai velisti stranieri quasi quanto il traguardo. Non mancheranno panini e gustosi tranci di pizza. La Fraglia Vela ha sempre visto l’attività agonistica non solo come una competizione ma anche come momento di crescita e socializzazione per i ragazzi per cui la regata si concluderà con una grande festa dove in occasione della premiazione finale verranno sorteggiati 200 premi: dalla bicicletta al lettore dvd, dall’abbigliamento tecnico alle vele, dall’abbigliamento casual ai giochi. E, per il miglior team partecipante un regalo davvero speciale: un fantastico Optimist che i ragazzi dovranno guadagnarsi portandolo in spalla giù dal podio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>