Bmw Match Race Academy, dal 16 febbraio si torna a scuola di vela

di Redazione 265 views0

Spread the love


Riparte da Genova, in questo week-end (16-17 febbraio), la nuova stagione della BMW Match Race Academy. Il primo appuntamento 2008 è riservato ai Giovani Agonisti segnalati e invitati dalla Federazione Italiana Vela (F.I.V.). Si tratta di cinque equipaggi di quattro membri l’uno guidati dai seguenti timonieri: Jacopo Pasini, che regata per il Circolo Velico Ravennate, ed è attualmente al 30° posto della classifica ISAF (International Sailing Federation); Davide Schintu, Yacht Club Cagliari; Saverio Ramirez, Circolo Vela Roma; Filippo Vergami, Fraglia Vela Riva; Edoardo Bartolini, Yacht Club Italiano.

Nel calendario 2008 anche due regate ISAF di grado 4, mentre passano da due a quattro gli appuntamenti per i giovani agonisti e uno di essi è riservato a sole ragazze. Tra le sedi dei corsi compaiono per la prima volta Rimini e Trieste. Creata nel 2005 da BMW Italia in collaborazione con lo Yacht Club Italiano, BMW Match Race Academy è la scuola di perfezionamento che si propone di approfondire le tecniche e le strategie tipiche del match race sotto la guida di un team di professionisti composto da velisti, arbitri, meteorologi e specialisti della formazione. Il programma didattico e agonistico è curato dallo staff tecnico della BMW Match Race Academy, guidato da Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier, rispettivamente Tutor e Advisor della scuola. Le barche in dotazione sono i Beneteau First Class 7.5.

Questo il calendario completo:
16-17 febbraio – Giovani Agonisti Genova
23-24 febbraio – Giovani Agonisti (donne) Genova
8-9 marzo – BMW Match Race Cup Genova
24-25 maggio – Giovani Agonisti Rimini
7-8 giugno – Giovani Agonisti Trieste
27-28-29 giugno – Open Malcesine
11-12-13 luglio – Open Trapani
12-13-14 settembre – Master Genova o Porto Ercole
18-19 ottobre – BMW Match Race Cup Genova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>